Dopo tanti mesi di chiusura, BASE riapre le porte al pubblico Dopo tanti mesi di chiusura, BASE riapre le porte al pubblico
 |  |  | 

Dopo tanti mesi di chiusura, BASE riapre le porte al pubblico

Dopo tanti mesi di chiusura, BASE riapre le porte al pubblico Dopo tanti mesi di chiusura, BASE riapre le porte al pubblicoDopo tanti mesi di chiusura BASE finalmente riapre le porte al pubblico.

Da lunedì 3 maggio si potrà tornare a vivere il cortile di via Bergognone 34 per studiare e incontrarsi, anche per una colazione al sole, uno spritz al tramonto o un brunch domenicale nella grande piazza abitata dell’ex Ansaldo.

E poi…all’interno ci sarà il Burò, pronto ad accogliere professionisti delle industrie creative e culturali per far nascere connessioni, progetti e amicizie, ma anche Learning Rooms e Learning Labs con workshop e corsi per acquisire e ampliare conoscenze e competenze.

Continuerà inoltre ad accompagnarci Playground, il palinsesto digitale e fisico fatto di conversazioni, approfondimenti e residenze per sperimentare il mondo che verrà.

Tante le novità in arrivo per la programmazione estiva: dalla prima edizione del festival FAROUT agli appuntamenti di STABILIMENTO ESTIVO che animeranno gli spazi di BASE fino a settembre.

Per rispondere alla situazione attuale di tantə artistə e collettivi, BASE ha aperto i suoi spazi a chi avesse bisogno di un luogo in cui lavorare a nuove pratiche e ricerche. Lo ha fatto nel corso degli ultimi mesi attraverso Playground e continuerà a creare connessioni e ad alimentare energie per accompagnare la riapertura.

Prossimo appuntamento

Giovedì 6 maggio h 18 in diretta Facebook

L’esperienza del vuoto con Andrea Loreni

Andrea Loreni l’unico funambolo italiano specializzato in traversate a grandi altezze che nel suo percorso di ricerca ha unito lo Zen e il funambolismo, quali strade privilegiate di acceso all’autenticità artistica ed esistenziale. Nel suo percorso di ricerca, Andrea unisce lo Zen e il funambolismo, quali strade privilegiate di acceso all’autenticità artistica ed esistenziale.

Andrea ha camminato sopra l’acqua o immerso nel verde delle montagne. Ha percorso chilometri su un cavo teso nei cieli di numerose città italiane, tra cui Torino, Bologna, Roma, Venezia, Firenze, Genova, Brescia, Trieste, e all’estero camminando nei cieli della Svizzera, della Serbia, in Israele, in Thailandia e sopra il lago del tempio Sogen-ji in Giappone.

All’interno di Playground, il public program di BASE, esplora gli aspetti più trasversali del funambolismo, strumento non solamente performativo ma anche trasformativo, utilizzabile come percorso di crescita e trasformazione personale.

Il talk si apre con una meditazione guidata di 15 minuti.

Dalla collaborazione con le Brigate Volontarie per l’Emergenza nasce il Progetto Alan Turing: un laboratorio di ricondizionamento di device tecnologici donati da donare a famiglie che ne hanno bisogno. ll Progetto Alan Turing nasce dalla necessità di rendere accessibili le tecnologie alle fasce più svantaggiate della popolazione. Lo fa attraverso il riciclo, ricondizionamento e ridistribuzione di pc, tablet, smartphone, monitor, stampanti e scanner che vengono donati da privati o aziende. Un’iniziativa solidale e sostenibile che, attraverso il riciclo e l’economia circolare dei device, favorisce la diminuzione delle emissioni di CO2 e dell’utilizzo di energia necessari a produrli.

Hai un vecchio computer, tablet o smartphone?

Scopri come donarlo qui

BASE Milano 
BASE Milano è un progetto di contaminazione culturale tra arti, imprese, tecnologia e innovazione sociale. Nato nel 2016 all’interno degli edifici ex industriali dell’ex-Ansaldo, si traduce oggi in 12.000 mq di laboratori, spazi per esposizioni, spettacoli, workshop, conferenze, con una grande sala studio e una residenza d’artista. BASE è una Learning Machine, un grande organismo per l’apprendimento e laboratorio di formazione permanente al servizio della città, dei professionisti delle industrie creative e del quartiere. BASE è una macchina che apprende a sua volta mettendo in dialogo comunità creative diverse per assorbire, condividere e ri-trasformare reciproci contenuti e contaminazioni in ambiti differenti, dalla scrittura all’illustrazione, dalla musica all’arte, al design e altro ancora.

Informazioni
BASE Milano, Via Bergognone 34
www.base.milano.it

BASE Bistro:

Orari: da lunedì a venerdì 8.30-22 / sabato e domenica 10-22
Prenotazione consigliata: T 392 9977049

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *