Domani SENZA PELLE di ALESSANDRO D’ALATRI al Cinema Farnese
Il Cinema Farnese ha accolto con successo il primo appuntamento del ciclo di proiezioni e incontri organizzato dall’ANAC, nel contesto del progetto ANAC 360°.
Tre autori di cinema indipendente recentemente scomparsi
Questa iniziativa è dedicata a tre autori di cinema indipendente recentemente scomparsi, figure che hanno incarnato la libertà espressiva nel settimo arte.
Il prossimo evento imperdibile si terrà mercoledì 29 novembre alle ore 21.00 al Cinema Farnese, presentando “Senza pelle” di Alessandro D’Alatri.
La trama di Senza Pelle
Il film, interpretato da Kim Rossi Stuart, Anna Galiena e Massimo Ghini, narra la storia di Saverio, un individuo affetto da disturbi psichici, che si innamora di Gina, una donna sposata con un bambino di quattro anni.
La trama si sviluppa con la sua entrata nella vita di Gina, causando un tumulto negli equilibri familiari.
La figura di Saverio viene descritta dalla psicologa come un uomo “senza pelle”, un individuo vulnerabile, privo di difese.
“Senza pelle” è una riflessione profonda sulla fragilità umana e ha ottenuto un notevole successo sia di pubblico che di critica.
Un ricordo di Alessandro D’Alatri
Il film sarà ricordato insieme al suo regista, Alessandro D’Alatri, attraverso un evento che vedrà la partecipazione di colleghi e amici, tra cui lo psicologo Giorgio Fugazza, che ha contribuito allo sviluppo della sceneggiatura del film.
Il ciclo di proiezioni si concluderà in modo suggestivo lunedì 4 dicembre alle ore 21.00 con “Bell’epokèr”, firmato da Nico Cirasola.
Questo film rappresenta un affascinante ritratto della Belle Époque barese del Novecento, con la partecipazione di Dino Abbrescia, Totò Onnis e Sabrina Colle.
L’intero evento è stato reso possibile grazie al sostegno di Mic e AUT (Federazione AUT- AUTORI), contribuendo così a promuovere e preservare il patrimonio cinematografico indipendente.