Domani in Radio: A Radio anch’io, l’inizio dell’era Biden – Su Radio1 anche Conte al Quirinale e i 100 anni dalla nascita del PCI
Sarà il giuramento del 46simo presidente degli Stati Uniti, in una Washington quasi sigillata, l’apertura obbligata della puntata di Radio anch’io di giovedì 21 gennaio, in onda alle 7.30 come sempre su Radio1.
Poi si parlerà del dopo crisi, a seguito del voto di fiducia dei giorni scorsi. Cosa chiederà il presidente Mattarella, quali sono i progetti di Conte? E infine, a 100 anni dalla scissione di Livorno, un ricordo della nascita del partito comunista italiano.
Tra gli ospiti di Giorgio Zanchini Enzo Arceri, Gr, inviato degli esteri negli Stati Uniti; Alessia De Luca, analista ISPI; Mario Del Pero, professore di Storia internazionale e Storia degli Stati Uniti a Sciences Po di Parigi; Fiamma Nirenstein, scrittrice, membro del Jerusalem Center for Public Affairs, editorialista de Il Giornale; Fabrizio Finzi, quirinalista Ansa; Laura Castelli, viceministro all’Economia (M5S); Marco Damilano, direttore de l’Espresso; Giovanni Toti, governatore della Liguria e vice presidente della Conferenza delle Regioni, leader di Cambiamo!; Ezio Mauro, editorialista de La Repubblica e Achille Occhetto, ex segretario del PCI.