Domani in Radio: A “Radio Anch’io” il futuro del governo Conte e il giuramento di Joe Biden – Su Rai Radio1, conduce Giorgio Zanchini
Mercoledì 20 gennaio “Radio Anch’io”, condotto da Giorgio Zanchini, su Rai Radio1 dalle 7.30 alle 9.30, prende le mosse dal giorno della verità per il Governo Conte. Il voto al Senato è atteso con grande ansia e determinerà gli scenari futuri. E alle 9.05 “Radio Anch’io” si sposta negli Stati Uniti: è il giorno del giuramento per Joe Biden.
Tra gli ospiti, per la parte dedicata alla crisi politica, Debora Serracchiani, PD, presidente della commissione Lavoro della Camera; Bruno Manfellotto, editorialista de l’Espresso; Alessandro Campi, storico all’università di Perugia, direttore de La Rivista di Politica, editorialista de Il Messaggero; Lucio Malan, vice capogruppo vicario Forza Italia al Senato. E ancora Ettore Licheri, capogruppo M5S al Senato; Francesco Lollobrigida, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera; Ivan Scalfarotto, deputato di Italia Viva già sottosegretario al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e Mauro Calise, professore di Scienza Politica all’Università Federico II di Napoli.
Per lo spazio dedicato all’insediamento di Joe Biden Enzo Arceri, Gr, inviato degli esteri negli Stati Uniti; Daniele Raineri, de Il Foglio; Stefano Agnoli, caporedattore al Corriere della Sera e Giada Messetti, sinologa.