“Discovolante” il nuovo singolo di Alangrime in free download “Discovolante” il nuovo singolo di Alangrime in free download

“Discovolante” il nuovo singolo di Alangrime in free download

“Discovolante” il nuovo singolo di Alangrime in free download “Discovolante” il nuovo singolo di Alangrime in free download“Discovolante” è il secondo singolo, disponibile in free download, che anticipa l’uscita di “COLPOGROSSO” l’album d’esordio di Alangrime, pubblicato e distribuito da (R)esisto. Il nuovo brano è disponibile gratuitamente attraverso la pagina Instagram ufficiale www.instagram.com/alangrime, con link per il download nella biografia.
Così il cantautore toscano presenta il nuovo singolo: “Discovolante” è stata l’ultima delle canzoni dell’album che ho scritto e composto. Si tratta di un’ulteriore chiave di lettura del disco nel suo complesso, di me e del mio progetto; suonata interamente in acustico, è la cosiddetta “mosca bianca” nella release. Scritta di getto e registrata in presa diretta, arricchita da alcune sovraincisioni e volutamente lasciata così, piena di empatia, con quel gusto lo-fi che ne sottolinea la profondità.
Descriverla non è semplice. E’ quel caso  in cui non cerchi la musica, ma lei viene a te! E’ fatta di versi sparsi, scartati dall’intero disco, che si sono ritrovati per creare un’unica storia nella storia.
ALANGRIME, cantautore e poliedrico musicista, è il nome usato da oltre 13 per le attività di artista visivo. La musica e l’approccio ad essa non sono altro che il prolungamento in suoni di quello che dipinge. Dopo lo scioglimento dei Nervovago, band pisana con la quale ha composto e realizzato 2 album tra il 2011 e il 2018, “D.a.l.ì. -dolce allucinazione lenta indigestione” e “Il Clan Rocket”, riparte con un percorso musicale da solista per avere il pieno controllo di tutto il lavoro creativo, un fattore predominante in tutti i dischi a cui a lavorato, e la musica è sempre stata legata all’arte.
L’album d’esordio “COLPOGROSSO” rappresenta quindi la chiusura del cerchio e un nuovo punto di partenza.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *