Diego Della Valle incontra gli studenti della IULM
Mercoledì 6 aprile alle 11.00 nell’Aula Magna dell’Università IULM (IULM 1, via Carlo Bo, 1) durante la lezione del corso di Laurea Triennale in Moda e Industrie creative, l’imprenditore Diego Della Valle incontrerà le studentesse e gli studenti dell’Ateneo.
In un mondo globalizzato in cui diventa sempre più complesso affrontare i temi legati alle mode e alle tendenze, la tradizione e l’artigianalità continuano a costituire il cuore del made in Italy. Con la sua visione innovativa, l’imprenditore marchigiano Diego Della Valle, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Tod’s – di cui fanno parte brand quali Tod’s, Hogan, Fay e Roger Vivier – porterà la sua storia di imprenditorialità, tra tradizione e innovazione, come testimonianza alla comunità studentesca della IULM. Un percorso costellato di successi che, partito dalla piccola bottega creata dal nonno a Sant’Elpidio a Mare, si è trasformato in una delle maggiori realtà d’impresa del nostro Paese.
Solo pochi giorni fa, il Rettore dell’Università IULM, professor Gianni Canova, ha ricordato che in Italia il numero di persone che vive di rendita ha superato il numero di quelle che vivono di lavoro. “È uno scenario terribile, bisogna andare in controtendenza, valorizzare imprenditori che credono nella forza del lavoro, dell’intrapresa, dell’iniziativa, della visionarietà e che hanno storie da raccontare ed esperienze da trasmettere agli studenti. Questo è ciò che cerchiamo di fare in questo Ateneo”, ha dichiarato il Rettore.
Di Diego Della Valle non vanno dimenticati i progetti a supporto del Paese, sposando la causa del mecenatismo culturale. Secondo l’imprenditore, sostenere la cultura italiana significa far conoscere la parte migliore del nostro Paese all’estero e far apprezzare ancora di più il made in Italy nel mondo. Due esempi su tutti: la sponsorizzazione del restauro del Colosseo e l’ingresso come socio fondatore permanente della Fondazione Teatro alla Scala.