Di scena il Dadaismo musicale di MOMBAO
Venerdì 29 novembre (inizio ore 21.30) Korova Milk Bar, in collaborazione con Jazz Club Ferrara, ospita al Torrione Mombao duo composto da Damon Arabsolgar (Iran/Italia/Germania, cantante e frontman della band Pashmak) ai sintetizzatori e Anselmo Luisi (Le luci della centrale elettrica, Selton, Virtuosi del Carso) alla batteria.
Oltre a destreggiarsi con i rispettivi strumenti, Arabsolgar e Luisi cantano, portando in scena una performance che rifugge qualsiasi classificazione. Mescolano ritmi pesanti con grandi spazi sonori, alternando l’elettronica al rock e al jazz. Il loro suono ed i loro live sono il risultato di un viaggio sulle montagne russe: ogni momento, ogni armonia, ogni sviluppo ritmico e melodico è inaspettato e trascina l’ascoltatore ad abbandonarsi e perdersi in un mondo di piacevole Dadaismo musicale. Si sono esibiti in Italia, Germania, Croazia, Serbia, Bosnia Erzegovina, Kosovo e in Marocco (dove hanno avuto l’onore di suonare assieme al maallem Abdellah Boulkhair El Gourd). Non vedono l’ora di diffondere il loro verbo musicale in Europa, nel mondo e, perché no, al Torrione.
In parallelo, al via il tour di presentazione dell’album della Tower Jazz Composers Orchestra, che si esibirà la sera stessa a Firenze, alla Sala Vanni, nell’ambito dell’apprezzata rassegna ‘A Jazz Supreme’. Info su www.musicusconcertus.com
INFORMAZIONI
Per informazioni e prenotazione cena 331 4323840 tutti i giorni dalle ore 12:00 alle ore 22:00.
DOVE
Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Se si riscontrano difficoltà con dispositivi GPS impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.
COSTI E ORARI
Il Jazz Club Ferrara è un’assocazione culturale affiliata ad Endas.
Ingresso € 5
Ingresso + tessera Endas € 15
Apertura biglietteria 19.30
Cena a partire dalle ore 20.00
Spettacolo ore 21.30