Di scena al Torrione "A Flor Da Pele", omaggio a Chico Buarque di Daniella Firpo che fonde musica e parole Di scena al Torrione "A Flor Da Pele", omaggio a Chico Buarque di Daniella Firpo che fonde musica e parole
 | 

Di scena al Torrione “A Flor Da Pele”, omaggio a Chico Buarque di Daniella Firpo che fonde musica e parole

Gradito ritorno al Jazz Club Ferrara, quello di lunedì 14 ottobre (a partire dalle ore 20.00), della cantautrice bahiana Daniella Firpo con A Flor Da Pele, tributo alla musica e ai testi dell’immenso Chico Buarque de Hollanda.Di scena al Torrione "A Flor Da Pele", omaggio a Chico Buarque di Daniella Firpo che fonde musica e parole Di scena al Torrione "A Flor Da Pele", omaggio a Chico Buarque di Daniella Firpo che fonde musica e parole

Buarque è uno dei maggiori rappresentanti della canzone d’autore brasiliana. Con la sua capacità innata di sperimentare soluzioni armoniche, melodiche e ritmiche, ha rinnovato il proprio linguaggio musicale con continuità. Definito “mago della parola” è non solo musicista e cantautore di straordinario talento, ma anche poeta, drammaturgo e romanziere. Le sue canzoni, pur raccontando una visione del mondo intimamente legata alla storia e alla cultura del popolo brasiliano, esprimono contenuti universalmente condivisibili.

Dopo anni di concerti, la Firpo ha sentito l’esigenza di omaggiare il grande cantautore con un originale progetto musicale che fonde musica e parole. Con a Flor Da Pele il repertorio di Buarque rivive cantato da Daniella Firpo e recitato dall’attrice Gaia Benassi. Insieme a loro, Daniele Santimone (chitarra), Roberto Rossi (batteria) e Tiziano Negrello (contrabasso), tutti musicisti uniti da un forte legame con la musica brasileira.

Daniella Firpo nasce in una famiglia di musicisti che la avvicinano al canto in tenera età. Intraprende l’attività professionale oltre quindici anni fa, a Salvador de Bahia, riscuotendo immediato riscontro di pubblico e critica. Dal 2009 elegge l’Italia sua patria d’adozione, dove il suo timbro profondo, dinamico e vellutato, frammisto a giocosa creatività, la proietta sul panorama musicale nazionale attraverso la partecipazione a prestigiosi festival e manifestazioni. Parallelamente all’attività concertistica, la Firpo divulga storia e cultura della musica brasiliana tenendo corsi e seminari presso scuole e associazioni culturali.
Anticipa il concerto l’aperitivo a buffet al wine bar del Torrione, accompagnato dalla selezione musicale di Gil Dj. Lo segue l’imprevedibile jam session.

INFORMAZIONI
www.jazzclubferrara.com
[email protected]

Per informazioni 331 4323840 tutti i giorni dalle ore 12:00 alle ore 22:00.

Il Jazz Club Ferrara è affiliato Endas, l’ingresso è riservato ai soci.

DOVE
Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Se si riscontrano difficoltà con dispositivi GPS impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.

COSTI E ORARI
Intero € 10
Ridotto € 5

Apertura biglietteria 19.30
Aperitivo con dj set a partire dalle ore 20.00
Vernissage e concerto dalle ore 21.30
Jam session dalle ore 23.00

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *