Decibel Open Air presenta: Giorgia Angiuli set dalla Torre di Arnolfo di Firenze

Nell’alta valle del Po sta succedendo qualcosa di inconsueto, se non di unico. Nell’ultimo mezzo secolo, infatti, la maggior parte dei comuni di alta montagna, sulle Alpi e anche lungo la dorsale appenninica, si sono svuotati. Ma da trent’anni a Ostana, in provincia di Cuneo, si vive un’eccezione. Lo racconta il doc di Gianfranco Anzini…
Dopo il successo travolgente riscosso in tv con la seconda edizione di “FELICISSIMA SERA”, PIO e AMEDEO si preparano a tornare in teatro da ottobre con il nuovo spettacolo “FELICISSIMO SHOW”, al quale si aggiungono ora tre nuovi imperdibili appuntamenti: diventano tre le date al Teatro Augusteo di Napoli, il 5, 6 e 7 ottobre, il 20 novembre lo spettacolo approderà…
Un’opera alla ricerca del sacro: è “Ikone” di Nicola Segatta, in onda martedì 14 dicembre alle 17.30 in prima visione su Rai5. Si tratta di cinque “dipinti” in musica, tratti dai Vangeli di Matteo e Giovanni, attraverso musica e parole che hanno attraversato i secoli, cantate in lingua originale. Protagonisti dell’esecuzione, la Piccola Orchestra Lumière…
“La bella e la bestia”, “La sirenetta”, “Aladdin”, “Biancaneve e i sette nani”, “Mulan”, “Frozen”, “La bella addormentata nel bosco”, “Anastasia”… Le più amate colonne sonore dei cartoni animati rivivono in versione sinfonica in occasione del concerto “Walt Disney Fantasy”, venerdì 30 luglio (ore 21) all’Istituto Salesiani di Firenze. A condurre grandi e piccini nel…
Vespa. Un mito. Un’icona senza tempo. Una protagonista della storia industriale del paese, simbolo indiscusso di stile, progresso e design italiano in tutto il mondo. A celebrarla, al Museo Piaggio di Pontedera, Stefano Berardino, il giovane artista piemontese appassionato di motori che ha fatto delle due e quattro ruote i soggetti artistici della sua intera produzione pittorica. Dal…
Oggi vi consigliamo Non si sevizia un paperino, in onda su Cine34 (canale 34 del digitale terrestre) alle 21.10. In un paesino del sud, un giornalista milanese in vacanza scopre l’efferato uccisore di tre bambini. I produttori riuscirono a montare una efficace trovata pubblicitaria: il fim fu sequestrato perché in una lunga sequenza la Bouchet appare…