Debutta IL GUARDIANO al Teatro Lo Spazio-Roma Debutta IL GUARDIANO al Teatro Lo Spazio-Roma
 | 

Debutta IL GUARDIANO al Teatro Lo Spazio-Roma

Debutta IL GUARDIANO al Teatro Lo Spazio-Roma Debutta IL GUARDIANO al Teatro Lo Spazio-RomaIl palcoscenico del Teatro Lo Spazio a Roma si anima con l’attesa prima assoluta de “Il Guardiano” di Harold Pinter, sotto la sapiente regia di Duccio Camerini.

L’opera, tradotta con maestria da Alessandra Serra, vedrà protagonista un cast d’eccezione composto da Lorenzo Mastrangeli nel ruolo di Mick, Leonardo Zarra nei panni di Aston, e lo stesso Duccio Camerini interpretando Davies.

Dal 16 al 19 novembre, il pubblico sarà immerso in una trama avvincente che si sviluppa in una stanza di periferia, apparentemente più simile a un magazzino, circondata da immigrati di diverse etnie, in una metropoli ormai grottesca.

La trama

La narrazione si snoda attorno a due fratelli e un anziano, e tutto ha inizio quando Aston, uno dei fratelli, introduce nella loro “casa” un uomo incontrato durante una rissa in un bar.

L’uomo, un vecchio forse vagabondo, comprende presto che questa opportunità potrebbe offrirgli un ruolo di “guardiano”, promessogli da Aston. Tuttavia, per mantenere questa posizione, dovrà giocare una partita astuta con entrambi i “proprietari”.

I due fratelli, Mick e Aston, passano molto tempo in quel luogo inclassificabile, dando vita a una situazione ridicola con sfumature minacciose.

La trama si dipana attraverso un intricato triangolo di dipendenze, rendendo la situazione sempre più complessa e surreale.

Il vecchio dimostra di essere più astuto di quanto sembri, cercando di mettere i fratelli l’uno contro l’altro.

Il tempo con loro aveva forse una scadenza prefissata sin dall’inizio, o è il risultato di una trappola, una violenza subdola ma altrettanto efficace di quella rappresentata in opere come “Arancia Meccanica” o “Funny Games”?

Uno dei capolavori di Harold Pinter

Nonostante risalga al 1960, appartenendo al primo periodo creativo di Pinter, “Il Guardiano” è considerato uno dei vertici del futuro Nobel per la Letteratura.

Una commedia sulla lotta per il potere tra personaggi senza potere, il cui fascino e intensità non hanno perso nulla col passare degli anni.

Una rappresentazione disturbante, ancor più attuale se consideriamo le molte vicissitudini e gli orrori che abbiamo dovuto affrontare negli ultimi sessant’anni.

Orari e biglietti

I biglietti per lo spettacolo, programmato alle ore 21.00 con una replica domenicale alle 17.00, sono disponibili al prezzo di 15 euro (ridotto 12 euro).

Il bar aprirà alle 20.00, offrendo un’occasione per un aperitivo prima dell’inizio dello spettacolo.

Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il Teatro Lo Spazio al numero 06 77076486 / 06 77204149 o via email all’indirizzo [email protected].

Non perdete l’occasione di immergervi in questa straordinaria produzione teatrale, una fusione di comicità, banalità e minaccia, che si preannuncia come un’esperienza indimenticabile.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *