DE LA SOUL - "BUHLOONE MINDSTATE" disponibile su vinile, cd e cassetta DE LA SOUL - "BUHLOONE MINDSTATE" disponibile su vinile, cd e cassetta

DE LA SOUL – “BUHLOONE MINDSTATE” disponibile su vinile, cd e cassetta

DE LA SOUL - "BUHLOONE MINDSTATE" disponibile su vinile, cd e cassetta DE LA SOUL - "BUHLOONE MINDSTATE" disponibile su vinile, cd e cassettaDe La Soul annunciano l’uscita del loro acclamato album Buhloone Mindstate in formato vinile, CD e cassetta.

Pubblicato originariamente nel 1993, Buhloone Mindstate contiene alcuni dei brani più famosi dei De La Soul, tra cui “Breakadawn“, “Ego Trippin’ (Part Two)” e “I Am I Be“. L’album, tra i preferiti dai loro fan, è stata testimonianza dell’evoluzione della band verso un nuovo sound mentre continuavano a crescere stilisticamente e musicalmente, pur rimanendo però fedeli ai loro testi brillanti e all’uso innovativo del campionamento.

Questa release arriva dopo una data fondamentale per la band e tutti i loro fan: dal 3 marzo infatti tutto il catalogo arretrato dei De La Soul è finalmente disponibile su tutte le piattaforme di streaming e rivenditori digitali. L’ampio catalogo del gruppo include alcuni degli album più influenti e rivoluzionari nella storia dell’hip-hop.

Dopo la loro apparizione con i Gorillaz al Coachella, i De La Soul saranno in tour in selezionate date del F.O.R.C.E. tour di LL Cool J’s, oltre a esibirsi al Blue Note Jazz Festival di Napa il 28 luglio, al Rock The Bells di New York il 5 agosto e ad alcuni festival europei. Il gruppo si unirà anche al NY State of Mind Tour con Wu-Tang Clan e Nas per tutto l’autunno.

Vinile, CD e cassetta di Buhloone Mindstate disponibili su www.wearedelasoul.com

I De La Soul sono un trio di New York i cui membri Posdnuos, Trugoy e Maseo hanno creato il capolavoro hip hop 3 Feet High & Rising, pubblicato inizialmente il 3 marzo 1989. Il gruppo è noto soprattutto per i suoi campionamenti eclettici e innovativi, per i testi stravaganti e per aver contribuito all’evoluzione dei sottogeneri jazz rap e hip hop alternativo. Nel 2005 il gruppo ha vinto il Grammy per la migliore collaborazione vocale pop per la canzone “Feel Good Inc” con i Gorillaz. Nel 2015, i De La Soul hanno raccolto oltre 600.000 dollari su Kickstarter dai fan per pubblicare in modo indipendente il loro album e l’album Anonymous Nobody, che è stato il loro primo #1 nella classifica degli album rap ed è stato anche nominato per il Grammy per il miglior album rap.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *