DAVIDE VAN DE SFROOS, disponibile in streaming "Manoglia" DAVIDE VAN DE SFROOS, disponibile in streaming "Manoglia"

DAVIDE VAN DE SFROOS, disponibile in streaming “Manoglia”

DAVIDE VAN DE SFROOS, disponibile in streaming "Manoglia" DAVIDE VAN DE SFROOS, disponibile in streaming "Manoglia"Una Rinascita Musicale nel Disco “MANOGLIA” di Davide Van De Sfroos

Davide Van De Sfroos, il rinomato cantautore, presenta il suo ultimo capolavoro inedito: “MANOGLIA”. Con 11 tracce che sono emerse dagli angoli più intimi degli anni passati, questo album rappresenta una rinascita musicale e un nuovo inizio per l’artista. Scopriamo insieme il viaggio dietro la creazione di questo straordinario lavoro.

Il Tesoro Nascosto di “MANOGLIA”

Le 11 tracce di “MANOGLIA” sono il risultato di un lavoro appassionato e riflessivo. Inizialmente scritte per il suo benessere personale, Davide le ha conservate gelosamente, come amuleti, in un cassetto o in una tasca. Ora, il tempo maturo ha permesso a queste gemme di emergere dalla penombra e fiorire, rivelando un lato più intimo e personale del cantautore.

Il Carattere Naturalistico di “MANOGLIA”

Immagina Davide Van De Sfroos seduto in un prato, immerso nella creazione di “MANOGLIA”. L’album, con una profonda impronta naturalistica e ambientale, trae ispirazione dalla natura e porta il nome dialettale “MANOGLIA” (magnolia). Quest’albero musicale offre 11 foglie, rappresentate dalle tracce, che scenderanno verso gli ascoltatori il 13 ottobre, abbracciando le radici cresciute negli anni.

Un Viaggio Musicale Intimista e Multiculturale

“MANOGLIA” è un album che si distingue per la sua varietà e ricercatezza. Mentre il folk tipico di Van De Sfroos rimane presente, l’album offre uno spazio maggiore alle sfumature, ai chiaroscuri e agli strumenti acustici. Con influenze psichedeliche degli anni ’60 e ’70, il disco si presenta come un viaggio attraverso diverse culture musicali. Strumenti come il pianoforte, il banjo, le chitarre manouche, il contrabbasso e quelli tipici di Asia e Africa, si fondono su una ritmica completamente acustica.

Il “MANOGLIA TOUR” in Arrivo

A partire da febbraio, il “MANOGLIA TOUR” porterà Davide Van De Sfroos sul palco per condividere brani storici e le nuove melodie dell’album. Un’esperienza unica per gli appassionati, in cui il cantautore abbraccerà il suo pubblico nei teatri, connettendo passato, presente e futuro attraverso le sue emozionanti esibizioni dal vivo.

Date del “MANOGLIA TOUR”

  • Venerdì 9 febbraio 2024 – Teatro Nuovo – Arcore (MB)
  • Sabato 10 febbraio 2024 – Auditorium Santa Chiara – Trento
  • Venerdì 16 febbraio 2024 – Teatro Tirinnanzi – Legnano (MI)
  • Sabato 17 febbraio 2024 – Teatro Silvio Pellico – Trecate (NO)
  • Venerdì 23 febbraio 2024 – Teatro Giuditta Pasta – Saronno (VA)
  • Sabato 24 febbraio 2024 – Teatro Sociale – Sondrio
  • Giovedì 29 febbraio 2024 – Teatro Arcimboldi Milano – Milano
  • Venerdì 1 marzo 2024 – Sala Argentia Cinema Teatro – Gorgonzola (MI)
  • Sabato 2 marzo 2024 – Lac – Lugano
  • Giovedì 21 e venerdì 22 marzo 2024 – Teatro Cenacolo Francescano – Lecco
  • Venerdì 5 aprile 2024 – Cineteatro Gavazzeni – Seriate (BG)
  • Sabato 6 aprile 2024 – Teatro Sociale – Como
  • Sabato 13 aprile 2024 – Teatro di Varese – Varese

Biglietti e Informazioni

I biglietti per il “MANOGLIA TOUR” sono disponibili su TicketOne e nei punti vendita autorizzati. Sul palco, Davide Van De Sfroos sarà accompagnato dai suoi fidati musicisti, garantendo un’esperienza indimenticabile per gli appassionati di musica di ogni genere.

Conclusione

“MANOGLIA” è più di un album; è un viaggio emotivo, un dialogo con la natura e una celebrazione della musica. Unisciti a Davide Van De Sfroos in questa straordinaria avventura musicale e preparati a essere catturato dalle melodie e dalle storie che prendono vita attraverso “MANOGLIA”.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *