Dalla consolle al grande schermo: è “Resident Evil”
Action-thriller ispirato all’omonima saga di videogames
I fratelli Claire e Chris si sono persi di vista ormai da tempo: lei è andata via da Raccoon City mentre lui è entrato nel corpo di polizia e poi è stato messo a capo di una squadra tattica speciale, la S.T.A.R.S. Il ritorno in città di Claire coincide con un misterioso incidente che ha coinvolto Villa Spencer, antica magione cittadina che ospita, nei suoi sotterranei, i laboratori dell’azienda farmaceutica Umbrella Corporation. Una prima squadra è stata mandata sul luogo, ma si sono persi tutti i contatti, così viene mandata a Villa Spencer una seconda squadra di soccorso capitanata da Chris Redfield e composta anche da Jill Valentine, Albert Wesker e Brad Vickers.
Rifacendosi direttamente alle storie e alle atmosfere dei primi due videogiochi, “Resident Evil: Welcome to Raccoon City” porta la firma dello specialista del brivido Johannes Roberts, regista di “47 metri” e “The Strangers: Prey at Night”, che dimostra di conoscere molto bene la materia rimanendo estremamente fedele al concept originario.
Al termine del film l’appuntamento con il daily del magazine di Rai 4 Wonderland dedicato a Lucca Comics & Games 2024.
Sviluppato come adattamento cinematografico della serie di videogiochi Resident Evil. La trama del film si basa sugli eventi del primo e del secondo gioco della serie.
Il processo di sviluppo del film è iniziato nel 2017, quando è stato annunciato che sarebbe stato realizzato un adattamento cinematografico della serie. Dopo un iniziale mandato a Greg Russo e James Wan, che poi lasciarono per contrasti con la produzione, Johannes Roberts è stato scelto per dirigere il film.
Un appuntamento importante, atteso, assolutamente da non perdere.