Dalla celebre saga di videogiochi, "Hitman – Agent 47"
 |  |  | 

Dalla celebre saga di videogiochi, “Hitman – Agent 47”

Dopo “Hitman – L’assassino”, un nuovo capitolo ad alta tensione

Dalla celebre saga di videogiochi, "Hitman – Agent 47"
Adrenalina e azione con il film “Hitman – Agent 47”, seconda trasposizione cinematografica della celebre saga di videogiochi in onda venerdì 13 dicembre alle 21.20 su Rai 4. I servizi segreti finanziano un esperimento mirato alla creazione di un sicario perfetto: intelligente, forte, con i riflessi pronti e privo di emozioni. Responsabile dell’esperimento è lo scienziato Piotr Litvenko, ma quando l’uomo scompare, sua figlia Katia – ignara del lavoro del padre – inizia a cercarlo. Presto su di lei punta gli occhi l’Agente 47, uno dei killer creati da Litvenko, insieme ad un uomo che si presenta come John Smith e che si offre di proteggerla. Dopo “Hitman – L’assassino” del 2007, l’Agente 47 torna protagonista di un reboot che approfondisce i retroscena della creazione della squadra di assassini sovrumani. Alla regia il tedesco Aleksander Bach, nel cast Rupert Friend di “Asteroid City” e “Homeland” nel ruolo del glaciale Agente 47 e Zachary Quinto di “Star Trek” e “American Horror Story” come sua nemesi.

Il 5 febbraio 2013 la 20th Century Fox annuncia il progetto, con Skip Woods e Mike Finch sceneggiatori, Aleksander Bach alla regia e Paul Walker come protagonista.

Dopo la morte di Walker, avvenuta il 30 novembre 2013, viene scelto l’attore Rupert Friend per sostituirlo.

Le riprese del film iniziano il 18 febbraio 2014 e si svolgono tra Berlino e Singapore.

Il primo trailer del film è stato diffuso l’11 febbraio 2015.

La pellicola è stata distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 21 agosto 2015 ed in quelle italiane dal 29 ottobre.

Attenzione a con confonderlo con Hitman – L’assassino (2007) di Xavier Gens. Non ne è una continuazione, né un remake né una libera interpretazione. Il film d’esordio di Aleksander Bach è tratto dal quinto capitolo dell’omonimo videogioco della IO Interactive, ma non c’entra niente con il suo predecessore.

Un appuntamento comunque importante, atteso, assolutamente da non perdere. Raiplay.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *