Dai vulcani alla botanica, torna ScienzEstate
Venerdì 15 settembre torna l’appuntamento con ScienzEstate. Dalle 16 alle 19 presso le sedi Unifi di via La Pira 4 sono in programma le attività a cura del Sistema Museale di Ateneo, del Dipartimento di Scienze della Terra e del Dipartimento di Biologia dell’Università di Firenze. (vaial programma del 15)
Vulcanologi, geologi, antropologi, botanici e curatori museali saranno a disposizione dei visitatori per spiegare e mostrare tutte le curiosità e i reperti del nostro Pianeta ospitati dalle strutture dell’Ateneo fiorentino.
Tutte le attività sono ad ingresso gratuito, alcune su prenotazione ([email protected]).
Attraverso la collaborazione tra Dipartimento di Scienze della Terra, Dipartimento di Biologia e Sistema Museale d’Ateneo, le attività divulgative intendono mostrare spunti sulla ricerca geologica e biologica – con particolare riferimento alla sfera botanica – e sulla divulgazione scientifico-museale, mettendo al centro i cambiamenti della Natura.
Nel cortile e nei laboratori dei dipartimenti di Scienze della Terra e di Botanica, nonché negli annessi spazi del Museo Paleontologico e dell’Orto Botanico, verranno proposte esibizioni e iniziative inerenti alle tematiche dell’evento.