BARTENDER: Simone Mina head bartender di Ch 18 87, il cocktail bar dello storico ristorante Checchino dal 1887 di Roma
INGREDIENTI:
3 cl Spiced Whisky Mix (3pt di Jim Beam Rye alla cannella e 1pt di Laphroaig Select) 3 cl Jim Beam bourbon whisky 1,5 cl liquore alle albicocche Fill up di Cortese Strong Tonic Bicchiere: highball PREPARAZIONE:
Per la preparazione home made, lasciare a macerare 2 stecche di cannella in 35 cl di Jim Beam Rye Whisky per 24 ore, quindi filtrare e imbottigliare. Per preparare lo Spiced Whisky Mix, unire tre parti di Jim Beam Rye alla cannella una parte di Laphroaig Select. Per il drink, con la tecnica del build over ice, colmare di ghiaccio un bicchiere highball – o un tumbler alto – versare nel bicchiere lo Spiced Whisky Mix, il Jim Beam bourbon e il liquore alle albicocche, quindi colmare con la Cortese Strong Tonic e, con un bar spoon, mescolare delicatamente.
IL DRINK:
Un drink che ha il sapore del whisky, esaltato dalla Cortese Strong Tonic, prodotta dalla trevigiana Bevande Futuriste, tonica dall’identità decisa e spigliata, data dall’aggiunta del peperoncino – che le conferisce maggiore persistenza – e da una concentrazione superiore di chinino naturale che restituisce frizzantezza. Un cocktail, quello di Simone Mina, head bartender di Ch 18 87, il cocktail bar dello storico ristorante Checchino dal 1887 di Roma che si ispira alla frizzantezza, appunto, della Roma della Dolce Vita, ai suoi bar e ai Marcello Mastroiannie Liz Taylor e tutte le celebrità che li animavano, ma in particolare al fulcro vero di Via Veneto, il Paparazzo, che si muove con nonchalance tra i suoi tavoli, night clubs, nel traffico di auto americane che occupano via Veneto, sempre in compagnia della sua macchina fotografica Rolleiflex, carpendo pettegolezzi e occasioni. Questo drink rende omaggio a questo mitico personaggio: glamour – ma mai troppo – e piacione – ma mai troppo. Non c’è hotel o cocktail bar che non conosca, via Veneto é la seconda casa, sempre pronto a cogliere l’occasione giusta, l’attimo che fugge per uno scoop, per poi trovarsi, vittime e carnefici, a condividere bancone e successi.
Galantuomini Ignazio De Raho e Lucia Rizzo si conoscono sin dall’infanzia, trascorsa nel Salento della fine degli anni ‘60. Quando si ritrovano nei primi anni ’90, Ignazio è un affermato magistrato e Lucia il braccio destro di un boss della droga. E’ il film di Edoardo Winspeare, con Donatella Finocchiaro, Fabrizio Gifuni e Beppe Fiorello,…
A cosa serve pagare le tasse? E come nasce il vocabolario della lingua italiana? Interrogativi al centro delle due lezioni che Rai Cultura propone in “#maestri”, il programma condotto da Edoardo Camurri e realizzato all’interno della collaborazione tra Ministero dell’Istruzione e Rai, in onda venerdì 9 aprile alle 15.30 su Rai3 e alle 17.50 su…
Tra “Automania” e “autofobia” Più di cento anni fa iniziò il rapporto inscindibile tra il genere umano e l’automobile. All’inizio solo i ricchi e gli aristocratici potevano permettersi la costosa invenzione, ma l’auto divenne rapidamente l’oggetto del desiderio di un numero crescente di persone. Lo racconta “Automobile, storia di una passione”, in onda martedì 12…
Ecco il video del nuovo singolo di Sofia Tornambene Ruota Panoramica. Il brano della vincitrice dell’ultima edizione di X Factor che non si è mai fermata e dopo il primo inedito A domani per sempre, che ha già superato i 7 milioni di stream, è tornata con nuova musica. Il video che accompagna l’uscita della canzone…
Riprende da domenica 15 dicembre la versione “invernale” del SOCIAL TRASH SHOW “Drink & Food Night , “l’evento SOCIAL dell’estate romana 2019” (il Messaggero) . Ospite d’eccezione della serata sarà l’attore e comico Dado. Nasce – nell’era della realtà virtuale – il primo SOCIAL “DAL VIVO” della Storia. Uno Spazio Aperto (e gratuito!) per dare…
Prenderà il via il 2 settembre, su Radio Kids “W la scienza”, il nuovo programma di Armando Traverso e il pupazzo DJ. Dai supercomputer alle neuroscienze, dal Big Bang ai cinque sensi, dieci puntate dedicate alla scienza e all’innovazione, con la presenza dei ricercatori più accreditati in ogni singolo settore. Il tutto nello stile tipico…