“Da Aosta ai 4mila” torna con quattro nuovi appuntamenti In diretta streaming sul canale Facebook di Radio Tutta Italiana
Il progetto “Da Aosta ai 4mila” è nato nel 2020 dall’esperienza del festival Aosta Classica che ha riscosso grande successo sia in occasione dei concerti che nelle sue declinazioni radiotelevisive o in streaming. Il viaggio per raccontare la Valle d’Aosta e le sue bellezze continua quest’anno con quattro appuntamenti sotto gli altrettanti 4mila della Valle d’Aosta: Cervino, Monte Bianco, Gran Paradiso e Monte Rosa. I concerti saranno trasmessi in diretta streaming sul canale facebook di Radio Tutta Italiana e successivamente parte del materiale girato andrà ad arricchire tre puntate televisive che verranno prodotte per Rai 2 (in onda il 27 agosto e il 3 e il 10 settembre alle 17).
Le dirette streaming racconteranno i territori in cui si svolgono i concerti e le loro ricchezze. I conduttori saranno Gianmaurizio Foderaro per la parte musicale e Lino Zani per l’esplorazione della Valle d’Aosta. L’autore del programma è Paolo Logli.
Il programma dei concerti:
Sabato 16 luglio – in diretta alle 20 – Neri per caso ft. Dolcenera da Breuil-Cervinia;
Mercoledì 3 agosto – in diretta alle 16 – Michele Bravi da Courmayeur Pré de Pascal;
Giovedì 4 agosto – in diretta alle 16 – Ron da Cogne Belvedere di Gimillan;
Sabato 6 agosto – in diretta alle 16 – Mario Biondi da Ayas Alpe Frachey.
I concerti saranno ad ingresso gratuito. Da Aosta ai 4mila è reso possibile grazie alla collaborazione con enti e aziende. I partners Rai sono Radio Rai Tutta Italiana, Rai 2 e la Sede regionale Rai per la Valle d’Aosta. La produzione e l’organizzazione di “Da Aosta ai 4mila” è a cura di Palco Reale e Associazione culturale Aosta Classica.