Coronavirus: “BAFF Film Festival”, rinviate le date della XVIII edizione
La XVIII edizione del BAFF – B.A. Film Festival si farà, ma in date diverse da quelle originariamente calendarizzate (28 marzo – 4 aprile 2020).
La XVIII edizione del BAFF – B.A. Film Festival si farà, ma in date diverse da quelle originariamente calendarizzate (28 marzo – 4 aprile 2020).
In attesa del debutto da “animali da palcoscenico”, i venti allievi del terzo anno dell’Accademia Teatrale Carlo Goldoni segnano il loro esordio come attori nel lungometraggio prodotto dal Teatro Stabile del Veneto, Delirio di primavera che, il 10 e l’11 settembre, viene proiettato al Teatro Verdi di Padova nell’ambito della Stagione Estiva 2020 “Tutti i gusti del teatro”. Il progetto, nato come una rilettura…
Il 16 settembre 1970 veniva rapito sotto casa sua, in centro a Palermo, il giornalista Mauro De Mauro. A 100 anni dalla sua nascita, “Tg2 Dossier”, domenica 5 settembre alle 10.15 su Rai2, ripropone il reportage di inchiesta di Francesco Vitale sulla figura del cronista e sulla sua scomparsa: De Mauro, che all’epoca lavorava per…
Oggi vi consigliamo 12 anni schiavo, in onda su Rete 4 (canale 4, o 504 per l’HD, del digitale terrestre) alle 21.25. Salom Northup (Chiwetel Ejiofor) è un brillante violinista e artigiano afroamericano che vive da uomo libero a Sartoga Springs, nello stato di New York. Un giorno, Salomon viene contattato da due agenti di spettacolo…
AIELLO, a pochi mesi dalla partecipazione alla 71esima edizione del Festival di Sanremo annuncia le date estive, in programma per agosto e settembre, di “AIELLO LIVE – Meridionale Tour”, prodotto da Vivo Concerti. La tournée che ha già registrato molti sold out, proseguirà nei club ad ottobre. AIELLO si esibirà sui più importanti palchi della…
Correva l’anno 1982. Un progetto nato da un’idea di Claudio Pisoni, cantante e Fabio Tenca, chitarrista. A quei tempi l’heavy metal era qualcosa di nuovo e non ancora inquadrato da una società ignara dell’impatto che il genere avrebbe avuto sullo stile di vita di milioni di persone in tutto il mondo. Da lì a poco i primi…
Tra gli ospiti, Pierferdinando Casini, Edith Bruck, Vincenzo Salemme Le sfide internazionali del 2024: le analizza “XXI Secolo. Quando il presente diventa futuro”, il programma ideato e condotto da Francesco Giorgino, in onda lunedì 15 gennaio alle 23.25 su Rai 1. Un’analisi economica, geopolitica e sociale della scena internazionale, con un approfondimento sugli equilibri globali…