Contro il bullismo arriva BALLIAMO X TE !
BALLIAMO X TE ! è il titolo dello spettacolo ideato da Rosa Colucci, patrocinato dalla città di Collegno e organizzato dall’associazione “Miky Boys” contro il bullismo, che si terrà Il 5 febbraio 2023 in concomitanza con il 7 febbraio (giornata nazionale indetta dal MIUR sul Bullismo e Cyberbullismo) presso il “Palazzetto dello sport di Collegno” in Via Antica di Rivoli, 21, 10093 Collegno (TO).
Presentiamo l’evento “Balliamo per te” in memoria di Michele Ruffino, in collaborazione con la scuola di danza La Cubanita dance di Roberta Malvito, i quali balleranno insieme agli allievi della scuola su una coreografia che abbraccerà il tema del bullismo e non solo, rappresentando attraverso la danza come le diversità possono coesistere e arricchire ragazzi e adulti. Imparare a ballare insieme è una grande esperienza che altro non può fare che insegnare l’empatia e l’inclusione in ogni ambito sociale, senza escludere e discriminare nessuno.
Presentatrice dell’evento sarà Alessia Prete ex concorrente di Miss Italia e influencer, con la collaborazione di Aurora di Matteo.
Lo sponsor Carlo Pignatelli vestirà gli ospiti della manifestazione.
Saranno presenti all’evento: il Sindaco di Collegno Francesco Casciano, Assessore Clara Bertolo e Assessore Matteo Cavallone , la Presidente dell’associazione Miky Boys ODV Maria Catrambone Raso – Mamma di Michele, la Dott.ssa Giuseppina Filleri Psicologa, Psicoterapeuta, Presidente della Fondazione Libra.
Ecco tutti gli ospiti:
SHADE – Artista, Cantante, Rapper,Doppiatore.
Lafisicachecipiace – prof. Vincenzo Schettini un fisico, un prof, un musicista, un curioso e amante della musica, ormai celebre in Italia, con la sua empatia ha raggiunto 1mln di followers tra ragazzi, genitori e docenti su tutti i social, stravolgendo le strategie didattiche per insegnare una materia come la fisica
La Cubanita Dance – di Roberta Malvito
Fabio Wolf Guglierminotti – Pres. Ass. 160CM
Testimonianza di Andrea Putaggio
L’Isola che non c’è – di Marisa Nerone
Devi&Soul – Cantanti
Happer – Rapper Emergente
Michele Rosiello attore di fiction di successo: da sempre sostenitore dell’associazione Miky Boys
È possibile prenotare il proprio posto direttamente dal canale https://g-channel.gumy.it/articolo/balliamo-per-te (si riceverà una mail di conferma)
Per ch è fuori sede è previsto il pagamento del biglietto in loco (per logistica solo in contanti)
Il biglietto ha un costo di € 10,00 a persona e tutto il ricavato andrà all’ Associazione Miky Boys.
Dove acquistare i biglietti:
- RICEVITORIA Via Asiago n. 50/B – Torino
- TABACCHERIA GOLD C.so Susa, 60 – (Rivoli)
- TABACCHERIA Fioranna C.so Francia, 123/G – (Collegno)
Tra le attività dell’associazione MIKY BOYS:
- Attivazione di percorsi educativi, elaborati sulla base delle diverse necessità degli istituti, dedicati a bambini e ragazzi (a partire dalla scuola dell’infanzia) che verteranno sulla trattazione dei temi inerenti alla violenza, la diversità (in tutte le loro forme e declinazioni) e sugli esiti ad essi connessi.
- Attivazione di percorsi educativi dedicati ad insegnanti, genitori ed educatori, nell’ottica di riappropriarsi di ruoli e responsabilità educative
- Incontri, seminari e workshop per divulgare e far attecchire sempre di più una cultura orientata al rispetto dell’Altro
- Produzione di materiale informativo e divulgativo
- Partecipazione a manifestazioni ed eventi fieristici al fine di divulgare la mission associativa