CONCERTO PER UN GIORNO DI FESTA - Per i matinèe della Reggia di Caserta alla Cappella Palatina CONCERTO PER UN GIORNO DI FESTA - Per i matinèe della Reggia di Caserta alla Cappella Palatina
 | 

CONCERTO PER UN GIORNO DI FESTA – Per i matinèe della Reggia di Caserta alla Cappella Palatina

CONCERTO PER UN GIORNO DI FESTA - Per i matinèe della Reggia di Caserta alla Cappella Palatina CONCERTO PER UN GIORNO DI FESTA - Per i  matinèe della Reggia di Caserta alla Cappella PalatinaIl concerto, realizzato nell’ambito di Autunno Musicale – Suoni & Luoghi d’Arte, di cui l’Orchestra da Camera di Caserta è uno dei promotori insieme all’associazione “Anna Jervolino”, conclude il ciclo di matinée dell’anno 2021 alla Reggia di Caserta, iniziativa selezionata attraverso il bando di valorizzazione partecipata della Reggia di Caserta.

Giovanni Angeleri, Padovano di nascita e formazione musicale, Giovanni Angeleri proviene una famiglia di musicisti e, fin dall’infanzia, si è dedicato anche allo studio della musica antica con strumenti originali. Giovanissimo ha iniziato la carriera concertistica affermandosi in molti concorsi internazionali. Il definitivo riconoscimento sulla scena internazionale arriva dalla vittoria del Paganini di Genova nel 1997.

Fondatore e direttore dell’Orchestra da Camera di Caserta è il Maestro Antonino Cascio. Con l’Orchestra, con cui svolge prevalentemente l’attività concertistica, ha collaborato con solisti noti, ha partecipato ad importanti festival e stagioni concertistiche in Italia ed all’estero ed ha proposto programmi collegati alla sua attività di ricerca. È direttore artistico dell’Autunno Musicale di Caserta e docente al Conservatorio di Musica San Pietro a Majella di Napoli.

Il concerto è incluso  nel costo ordinario del biglietto di ingresso o abbonamento al Complesso vanvitelliano fino a esaurimento posti in Cappella Palatina. Gratuità come da normativa. Per verificare il diritto alla gratuità e la documentazione probatoria richiesta: https://www.reggiadicaserta.beniculturali.it/agevolazioni-ingresso.

La rassegna Autunno Musicale – Suoni & Luoghi d’arte è realizzata con il contributo del Mic – Direzione Generale Spettacolo e dalla Regione Campania ai sensi del DM 27 Luglio 2017 e della ex LR 6/2007, fa parte del network culturale nazionale e regionale di Aiam e Med; si avvale della collaborazione della Direzione Regionale Musei Campania e del Museo archeologico di Calatia di Maddaloni. Prevendita presso il Museo Archeologico di Calatia (in concomitanza con i concerti)

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *