Con “The Man Who Knew Infinity” prende il via il Cineforum in lingua dell’Università di Parma Con “The Man Who Knew Infinity” prende il via il Cineforum in lingua dell’Università di Parma
 | 

Con “The Man Who Knew Infinity” prende il via il Cineforum in lingua dell’Università di Parma

Con “The Man Who Knew Infinity” prende il via il Cineforum in lingua dell’Università di Parma Con “The Man Who Knew Infinity” prende il via il Cineforum in lingua dell’Università di ParmaÈ in programma per lunedì 21 dicembre, alle 17.30, il primo appuntamento del Cineforum in lingua organizzato dal Centro Linguistico di Ateneo (CLA).

Per questo debutto si è deciso di proporre The Man Who Knew Infinity (“L’uomo che vide l’infinito”), film uscito negli Stati Uniti nel 2015 per la regia di Matthew Brown e basato sull’omonima biografia di Robert Kanigel (1991), che racconta la vera storia di Srinivasa Ramanujan, matematico indiano autodidatta.

Il film sarà trasmesso in versione originale, dopo una breve introduzione a cura della docente dell’Università di Parma Micòl Beseghi, e sarà seguito da un momento di discussione.

A causa dell’emergenza COVID-19, le attività si svolgeranno per il momento in modalità live streaming su piattaforma Teams: sul sito dell’Ateneo è possibile trovare il link alla sala virtuale.

 

A breve, inoltre, sarà disponibile la Newsletter CLA, dove sarà possibile reperire informazioni riguardanti i prossimi appuntamenti del Cineforum e le altre attività organizzate dal CLA.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *