COLAPESCE DIMARTINO: "Musica leggerissima" è già Disco D'oro e si conferma al n.1 su tutte le piattaforme COLAPESCE DIMARTINO: "Musica leggerissima" è già Disco D'oro e si conferma al n.1 su tutte le piattaforme

COLAPESCE DIMARTINO: “Musica leggerissima” è già Disco D’oro e si conferma al n.1 su tutte le piattaforme

COLAPESCE DIMARTINO: "Musica leggerissima" è già Disco D'oro e si conferma al n.1 su tutte le piattaforme COLAPESCE DIMARTINO: "Musica leggerissima" è già Disco D'oro e si conferma al n.1 su tutte le piattaforme“Musica leggerissima” conquista il Disco D’oro, a sole due settimane dall’uscita. Il brano di Colapesce e Dimartino si conferma, inoltre, al numero 1 di tutte le piattaforme digitali: n.1 della Top50 Italia di Spotify (confermandosi anche stabilmente nella Top200 global)n.1 della Top100 di Apple Music, n.1 su iTunes e n.1 nella classifica dei brani più ascoltati su Amazon Music.

Un successo inarrestabile per i due cantautori che il 19 marzo usciranno con “I mortali²” (42 Records/Numero Uno), una nuova edizione, al quadrato, del primo album scritto interamente a quattro mani da Colapesce e Dimartino. Un doppio album che contiene, oltre tutti i brani del precedente “I mortali”, 10 nuove tracce tra cui il brano in gara al Festival di Sanremo “Musica leggerissima”, la cover di “Povera Patria” e un nuovo inedito la title-track “I mortali”. A completare la tracklist de “I mortali²” anche un adattamento in italiano di “Born to Live” di Marianne Faithfull dal titolo “Nati per vivere” e sei brani tratti dalla discografia da solisti del duo che Colapesce e Dimartino ripresentano in versione inedita: “Copperfield”, “Non siamo gli alberi”, “Totale”, “I calendari”, “Amore sociale” e “Decadenza e panna”.

La label Numero Uno nasce sul solco tracciato dalla mitica casa discografica fondata nel 1969 da Giulio e Mariano Repetti e Alessandro Colombini, punto di riferimento per la discografia italiana. La storica etichetta di Mogol e Lucio Battisti torna oggi sul mercato discografico grazie a Sony Music Italy, che raccoglie la straordinaria eredità della Numero Uno e la sua storia di avanguardia, innovazione e ricercatezza, con nuove firme e nuove pubblicazioni. Numero Uno conferma così il suo ruolo centrale nella storia della musica italiana e si proietta nel futuro.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *