CIGARETTES AFTER SEX – posticipata la data di Roma, si aggiunge la data di Bologna

Dal 15 al 18 luglio si terrà a Pratovecchio Stia (AR) la nuova edizione RESTART del festival “NATURALMENTE PIANOFORTE”, un’esperienza immersiva tra musica e natura negli scenari della valle del Casentino. Si aggiungono nuovi appuntamenti: giovedì 15 luglio alle ore 21.00 DENTE suonerà in Piazza Tanucci a Pratovecchio Stia, mentre domenica 18 luglio alle ore 21.00 ci sarà RAPHAEL GUALAZZI in Piazza Jacopo…
La musica si può vedere? In questo caso, la risposta è sì. Perché Pierino, il lupo e l’altro è un concerto classico ma non è un concerto tradizionale. Il progetto nasce dall’idea di creare un’occasione concreta di ampliare il pubblico della musica sinfonica con una formula originale, capace di coinvolgere e divertire: una vera e propria attività di…
La 19esima edizione del Sole Luna Doc Film Festival si è conclusa con grande successo, tenutasi dal 1 al 7 luglio 2024 presso la GAM (Galleria d’Arte Moderna) e Palazzo Branciforte a Palermo. Questo evento culturale ha presentato una selezione di 50 film, di cui 18 in concorso e 14 anteprime, registrando il tutto esaurito…
Cucina e territorio in Alto Adige Una terra di mezzo che risente dell’influenza di un mix di culture, ladina, tedesca, viennese e italiana. Un viaggio tra Bolzano, Merano, Alta Badia e Alta Pusteria, una terra di montagne, di confine, inclusiva. È “Cucina ad alta quota”, una coproduzione Rai Documentari e Rai Com in collaborazione con…
Sono 38 gli Stati membri dell’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (OCSE), costituita da un accordo entrato in vigore il 30 settembre 1961. In realtà era nata nel 1948 come Organizzazione per la cooperazione economica europea e con l’obiettivo di amministrare il Piano Marshall. L’Ocse ha in questi decenni saputo ritagliarsi sulla scena…
Marchfeld 1278. La battaglia per l’Europa Il confronto sul campo tra il nuovo imperatore del Sacro Romano Impero, Rodolfo d’Asburgo, e il re di Boemia, Ottocaro II, plasmano la storia dell’Europa e della dinastia degli Asburgo. Venerdì 26 agosto 1278 i due sovrani si affrontano in una delle battaglie più grandi e più importanti del…