“Ciak, si gira”, la Maremma prende vita nella nuova serie tv “Tuscany Food Heroes” “Ciak, si gira”, la Maremma prende vita nella nuova serie tv “Tuscany Food Heroes”
 |  | 

“Ciak, si gira”, la Maremma prende vita nella nuova serie tv “Tuscany Food Heroes”

“Ciak, si gira”, la Maremma prende vita nella nuova serie tv “Tuscany Food Heroes” “Ciak, si gira”, la Maremma prende vita nella nuova serie tv “Tuscany Food Heroes”Una serie tv sull’enogastronomia toscana? Arriverà presto “Tuscany Food Heroes”, la docuserie che si pone l’obiettivo di raccontare, attraverso i luoghi e le testimonianze di alcuni protagonisti, l’essenza originaria e autentica di una tradizione culinaria antichissima, che si trova alla base del fascino e della notorietà internazionale della cucina toscana.
Realizzata da BIBI film tv srl, la serie vedrà la partecipazione di Luisanna Messeri, autrice e scrittrice affermata nel panorama nazionale della cultura della tavola e della cucina territoriale.
Nel corso delle puntate verranno presentate le eccellenze culinarie dei diversi Comuni degli Ambiti della Regione Toscana. L’episodio pilota, affidato al regista di valore e comprovata esperienza Francesco Falaschi, sarà però interamente dedicato alla Maremma e ai suoi prodotti tipici.
“Un’iniziativa, realizzata con Toscanapromozione e Ambito Maremma Toscana Nord, che porterà i Comuni ad una futura collaborazione e gli spettatori a conoscere la tradizione culinaria toscana e grossetana – commentano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore al Turismo Riccardo Megale – La Maremma risulta avere tutte le carte in regola per potersi proporre a livello nazionale ed internazionale come meta di eccellenze ambientali, culturali ed enogastronomiche. Il nostro territorio vanta infatti caratteristiche culturali e naturali uniche che, collegate al settore dell’enogastronomia di eccellenza, rappresentano elementi imprescindibili per la promozione e per lo sviluppo dell’intera area.”

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *