chiamamifaro: disponibile dal 28 aprile il nuovo singolo "MA MA MA" chiamamifaro: disponibile dal 28 aprile il nuovo singolo "MA MA MA"

chiamamifaro: disponibile dal 28 aprile il nuovo singolo “MA MA MA”

chiamamifaro: disponibile dal 28 aprile il nuovo singolo "MA MA MA" chiamamifaro: disponibile dal 28 aprile il nuovo singolo "MA MA MA"“MA MA MA” è il nuovo singolo di chiamiamifaro, disponibile da venerdì 28 aprile per Columbia Records/Nigiri.

Dopo aver collezionato milioni di streams con l’album d’esordio Post Nostalgia (Columbia Records/Nigiri, giugno 2022) e aver conquistato pubblico e piattaforme con la freschezza della sua penna e del suo pop narrativo, chiamamifaro torna con un nuovo singoloImpreziosito dalla produzione di Marco Paganelli (Pinguini Tattici Nucleari, Gianni Morandi, Laura Pausini e molti altri) e CELO (Beatrice Quinta, Ernia), “MA MA MA” è un brano che entra subito in testa grazie all’immediatezza del testo, valorizzato dal mix elettrizzante di pop-rock che mescola lo sfogo liberatorio all’incertezza del quotidiano, nella cornice di una produzione che li sostiene entrambi, come in un dialogo tra se stessi, il mixer e le più profonde contraddizioni dell’essere umano.

“Chi sogna di far musica cresce fin dall’infanzia col mito del club 27, di chi preferisce bruciare in una folata piuttosto che spegnersi nel tempo. “MA MA MA” parla di chi sta dall’altra parte, di chi rimane e spera che quel fuoco non finisca mai. Di chi deve pagare alla romana per i guai commessi dalla persona che ama. Tutto finisce ma le canzoni, così come i ricordi, restano.”
“MA MA MA” è un mantra e uno sfogo liberatorio che racconta di un amore finito che, nonostante le mancanze, i litigi e le ipocrisie del partner, ha lasciato un segno indelebile anche dopo l’addio.

chiamamifaro è il progetto della ventenne Angelica Gori, di indole e stanza bergamasca ma con una forte passione per i luoghi esotici, i cactus, la ginnastica ritmica e lo yoga. Subito dopo la maturità dà vita a chiamamifaro e il 3 luglio 2020 esce il singolo di debutto Pasta Rossa (Uma Records), che raggiunge in breve tempo il milione di stream complessivi. Il secondo singolo è Domenica, che esce il 6 novembre 2020 accompagnato dal primo video ufficiale. Poi arrivano le prime date (condivide il palco con Ariete, rovere, Sangiovanni), il primo EP, MACCHIE (UMA records, 11 giugno 2021), e i singoli Bistrot e Limiti. In sala prove e sul palco, Angelica è accompagnata da una full band. Il nuovo capitolo musicale di chiamamifaro si è aperto il 10 dicembre con il singolo Addio sul serio Pioggia di CBD, disponibile dal 25 febbraio, con cui conquista la copertina di Indie Italia su Spotify. Anche con “sottacqua” feat rovere, uscito il 3 giugno 2022, è ancora una volta il volto di Indie Italia e delle migliori playlist Amazon Music. Il 17 giugno dello stesso anno pubblica “Post Nostalgia” (Columbia Record/Nigiri), il suo album d’esordio. Nell’estate 2022 apre alcune delle principali date di Pinguini Tattici Nucleari e rovere.

Il nome scelto è chiamamifaro, perché la luce del faro è un posto sicuro, illumina sempre qualcosa o qualcuno. È una luce singola che non lascia solo nessuno. E per Angelica, il faro è il luogo in cui ha capito che la musica puó essere la sua strada.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *