Chi è Lil Jolie, l'Emergente di Amici 2023? Chi è Lil Jolie, l'emergente di Amici 2023?
 | 

Chi è Lil Jolie, l’Emergente di Amici 2023?

Chi è Lil Jolie, l'Emergente di Amici 2023? Chi è Lil Jolie, l'emergente di Amici 2023?Lil Jolie, il nome d’arte di Angela Ciancio di Caserta, è una delle nuove concorrenti che ha fatto breccia nel cuore del pubblico di Amici 2023, il celebre talent show televisivo.

Questa giovane cantante ha ottenuto un banco nel programma, impressionando i giudici con la sua incredibile voce e il suo talento innato.

La sua avventura nel programma è iniziata con un’interpretazione straordinaria del brano “Un’ora d’amore” dei Matia Bazar, un’interpretazione che ha catturato immediatamente l’attenzione dei giudici e dello spettacolo.

Non contenta di questo, Lil Jolie è stata incalzata da Rudy Zerbi, uno dei giudici, a eseguire anche il suo inedito intitolato “Follia”.

È stato proprio Rudy Zerbi a spingere per l’ingresso di questa giovane artista di origini casertane nel talent televisivo, diventando anche il suo insegnante in questo emozionante percorso.

Ma chi è Lil Jolie?

Il suo nome d’arte, Lil Jolie, è un omaggio all’attrice Angelina Jolie, e riflette la sua personalità ribelle fin dalla sua infanzia. Fin da giovane,

Lil Jolie ha iniziato il suo percorso artistico, avvicinandosi allo studio della chitarra come una forma di ribellione alla monotonia della vita quotidiana.

Nel 2018 ha pubblicato i suoi primi brani su Soundcloud, e il 10 ottobre 2019 ha rilasciato il suo primo singolo ufficiale intitolato “Farsi male”, in collaborazione con il produttore romano Close Listen e Vipra. Questo è stato seguito da “Diamanti”.

Nel maggio 2020, Lil Jolie è comparsa nel singolo “Omai” di IRBIS37, prodotto da Logos.Lux, dNoise ed Estremo. Da allora, ha continuato a distinguersi attraverso importanti collaborazioni, tra cui “Empty” con Nahaze, “Panico” con Ketama126, autore Sugar Music Publishing, “Non mi capirai Mai” con CoCo, e “Regole” con l’hit-maker Carl Brave.

Nel 2022, Lil Jolie ha fatto un grande passo avanti con il suo EP intitolato “Bambina”, un lavoro che la vede esplorare se stessa attraverso un mix di sonorità R&B e influenze ispirate agli anni ’80. In questo EP, condivide i suoi pensieri, le sue insicurezze e le sue emozioni in un modo che ha colpito profondamente i suoi fan.

In breve, Lil Jolie è una giovane artista talentuosa e promettente, e il suo percorso a Amici 2023 sta facendo scoprire al mondo il suo incredibile talento e la sua passione per la musica. Continua a seguirla per non perderti i prossimi capitoli della sua straordinaria carriera musicale.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *