CELESTE CARAMANNA: l’artista, londinese di adozione, canta “Tana libera tutti”, brano in italiano ultimo estratto dall’Ep “Antropofagico III”

Torna a Roma, dopo il successo delle tre edizioni precedenti: “All Routes Lead to Rome – Tutte le strade portano a Roma”. Focus e obiettivi della nuova edizione: la costituzione della prima Piattaforma Nazionale Condivisa per la Mobilità Dolce per un turismo sostenibile – piattaforma intesa come movimento di innovazione sociale e culturale prima ancora che infrastruttura…
Nuovo teaser trailer per l’attesissima serie Sky Exclusive THE IDOL, in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW dal 5 giugno. Co-creata da Sam Levinson (Euphoria), Abel “The Weeknd” Tesfaye e Reza Fahim, The Idol vede protagonisti Abel “The Weeknd” Tesfaye e Lily-Rose Depp e verrà presentata in anteprima mondiale al Festival di Cannes di quest’anno. Dopo che un esaurimento nervoso ha fatto…
A Lecce tra Smetana e Šostakovič Un confronto tra due grandissimi compositori, affini per la linearità della scrittura e delle emozioni, Bedřich Smetana e Dmitrij Dmitrievič Šostakovič: lo propone il concerto di “Classiche Forme” 2022 – il Festival internazionale di musica da camera di Lecce – in onda sabato 21 ottobre alle 7.55 in prima…
Il LIGHT BLUE FESTIVAL si prepara a illuminare nuovamente l’estate siciliana con la sua quarta edizione, in programma dall’1 al 3 agosto 2025. Quest’anno, il festival trova la sua casa a Realmonte, in provincia di Agrigento, insignita del prestigioso titolo di Capitale italiana della Cultura 2025. Un’occasione imperdibile: gli Early Bird Per gli appassionati di…
Tra il 1904 e il 1905, la guerra combattuta tra la Russia dello zar Nicola II e il Giappone dell’imperatore Meiji per il controllo della Manciuria e della Corea, è considerata dagli storici la prima grande guerra del XX secolo, il primo esempio di guerra moderna per la potenza di fuoco degli eserciti e per…
Washington, 1865. Abramo Lincoln è stato assassinato per mano John Wilkes Booth. Sette uomini e una donna, Mary Surratt, proprietaria della pensione dove l’assassino si riuniva con gli altri cospiratori, vengono arrestati con l’accusa di aver messo in atto un complotto per uccidere il Presidente, il Vicepresidente e il Segretario di Stato. Una pagina di…