“Caterina e l’Orchessa” con Pupi di Stac al Teatro Puccini
Tratta da antiche fiabe popolari della toscana, l’avventurosa storia è raccontata con i burattini e con la presenza in carne ed ossa dell’Orchessa Armida. L’intervento della megera sorprende e impaurisce il pubblico, ma ha anche una funzione tecnica perché provvede palesemente al cambio delle scenografie. La tradizionale baracca è qui “aperta” e sviluppata in larghezza a rappresentare dapprima il paesaggio del Bosco con la casa di Caterina e l’antro degli Orchi poi il Palazzo del Principe con il cortile e la misteriosa vasca dei pesci.
Caterina e Martino, orfani, vivono soli e devono difendersi dall’Orco che vuole catturare la ragazza per offrirla in pasto all’Orchessa Armida. Il ragazzino è trasformato in agnello e la sorella ridotta in schiavitù. Li aiuta lo scudiero del Principe che assieme al pubblico elude la sorveglianza dell’Orchessa, rende l’Orco inoffensivo e conduce Caterina a Palazzo. Nella notte, piena di ombre e visioni, L’Armida mette in atto un piano diabolico che quasi funziona… ma il bene, almeno nelle fiabe, sempre trionfa. Sul finale una piccola e tenera sorpresa!
età consigliata dai 4 ai 10 anni
durata 60 minuti
Posto unico numerato
€ 8,00 (esclusi diritti di prevendita)
Biglietti in vendita solo presso la biglietteria del Teatro Puccini aperta giovedì, venerdì e sabato dalle ore 16.00 alle ore 19.00 e online su www.teatropuccini.it
La biglietteria apre anche un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.
INFORMAZIONI: 055.362067 – [email protected]
Teatro Puccini
Via delle Cascine 41
50144 Firenze – Tel. 055.362067 – www.teatropuccini.it – www.facebook.com/teatro.puccini