CATERINA: “Duemilacredici”, da oggi il nuovo singolo. Anticipa il primo disco di inediti della cantautrice, in uscita il 27 marzo CATERINA: “Duemilacredici”, da oggi il nuovo singolo. Anticipa il primo disco di inediti della cantautrice, in uscita il 27 marzo

CATERINA: “Duemilacredici”, da oggi il nuovo singolo. Anticipa il primo disco di inediti della cantautrice, in uscita il 27 marzo

CATERINA: “Duemilacredici”, da oggi il nuovo singolo. Anticipa il primo disco di inediti della cantautrice, in uscita il 27 marzo CATERINA: “Duemilacredici”, da oggi il nuovo singolo. Anticipa il primo disco di inediti della cantautrice, in uscita il 27 marzoSi chiama “Duemilacredici” (Fiabamusic/ Artist First) il nuovo singolo di Caterina, in radio e disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download.

È possibile perdere le coordinate della nostra vita?

Nell’era dei social e negli anni che avverano la fantascienza vista da piccoli, tutto scorre così velocemente che ieri, oggi e domani sembrano punti sincronici sulla stessa mappa. Caterina dichiara aperta la caccia all’onda buona della frequenza benedetta: quella che ti manda on-air, ma con i piedi per terra, a ripristinare le connessioni umane…”Wireless o 5G, etere o non etere. Esserci, duemila e venti, e crederci. Ai sogni, e amarli: e noi con essi.”

Il nuovo brano anticipa il primo disco di inediti di Caterina Cropelli, la cui uscita è prevista per il 27 marzo 2020, e un tour che farà tappa nelle principali città italiane. Il singolo è prodotto con il team di fiducia dell’etichetta Fiabamusic e distribuito da Artist First, e gli arrangiamenti di Clemente Ferrari (Max Gazzè, Fiorella Mannoia e molti altri) che accompagna Caterina anche al basso, tastiere e synt, Davide Aru alle chitarre, Cristiano Micalizzi alla batteria, Jacopo Broseghini e Federico Sassudelli ai cori. Il tutto mixato da Marco Dal Lago al Wasabi Studios di Trento. Mastering di Maurizio Biancani al Fonoprint Studios di Bologna.

www.facebook.com/caterinacropelliofficial

www.instagram.com/caterinacropelliofficial

Caterina Cropelli (Cles, 1996) impara a 13 anni, da autodidatta, a suonare la chitarra, strumento che non lascerà mai più. Durante gli anni del liceo studia pianoforte e inizia a farsi vedere, e sentire, nei locali delle valli trentine. Nel 2016 Fedez la sceglie per la sua squadra, le “Under Donne”, a XFactor. Vissuta l’avventura al talent targato Sky, Caterina inizia a scrivere e a comporre il suo repertorio futuribile. Accompagnata dalla sua chitarra apre i concerti di grandi nomi della musica italiana come Cristina Donà, Eugenio Finardi, Irene Grandi, Gianluca Grignani, Enrico Ruggeri. A giugno 2018 esce il primo inedito dal titolo “Non ti ho detto mai”, primo passo di questo nuovo cammino. A distanza di un anno pubblica il brano “O2” e trascorre l’estate sui palchi di diversi festival italiani in compagnia di Simone Cristicchi, Fabio Concato e Max Gazzè. Il 7 dicembre apre le danze a Carmen Consoli al Mart di Rovereto per il Concertone dell’Immacolata, presentando per l’occasione il suo terzo singolo “Quando”.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *