Canale 5 - A "VERISSIMO" ZAKIA SEDDIKI, MOGLIE DELL'AMBASCIATORE LUCA ATTANASIO: "Luca continua ad amarmi ovunque sia" Canale 5 - A "VERISSIMO" ZAKIA SEDDIKI, MOGLIE DELL'AMBASCIATORE LUCA ATTANASIO: "Luca continua ad amarmi ovunque sia"
 | 

Canale 5 – A “VERISSIMO” ZAKIA SEDDIKI, MOGLIE DELL’AMBASCIATORE LUCA ATTANASIO: “Luca continua ad amarmi ovunque sia”

Canale 5 - A "VERISSIMO" ZAKIA SEDDIKI, MOGLIE DELL'AMBASCIATORE LUCA ATTANASIO: "Luca continua ad amarmi ovunque sia" Canale 5 - A "VERISSIMO" ZAKIA SEDDIKI, MOGLIE DELL'AMBASCIATORE LUCA ATTANASIO: "Luca continua ad amarmi ovunque sia"Zakia Seddiki, moglie dell’ambasciatore Luca Attanasio, ospite sabato 19 febbraio a Verissimo, per la prima volta ricorda commossa il marito, ucciso il 22 febbraio di un anno fa durante un agguato nella Repubblica Democratica del Congo: “Non riesco a pensare a quel giorno, ancora non credo a quello che è successo. Ci siamo salutati con un messaggio d’amore come sempre. Io dovevo andare con lui, ma mia mamma non poteva tenermi le bambine e così sono rimasta a casa”.

 

Un dolore atroce e una mancanza molto difficile da spiegare alle sue figlie: “Loro sanno che il papà ha avuto un incidente e che il medico non è riuscito a salvarlo. Ma non riescono ancora a capire il motivo per cui non torna a casa. Lo sognano, continuano a chiedere di lui. È difficile ma Luca ci darà la forza per superare la sua mancanza fisica”.

 

Per ricordare chi era Luca è uscito un libro dal titolo Luca Attanasio – Storia di un ambasciatore di pace, scritto dal vaticanista Fabio Marchese Ragona con la prefazione proprio di Zakia: “Con il nostro forte amore siamo riusciti a superare tutto, la diversità religiosa e culturale. Mi ha amato tanto e so che continua a farlo anche adesso, ovunque sia”.

E infine, c’è spazio anche per un’importante consolazione: “Lo sento vicino, è una sensazione difficile da spiegare. Mi ha lasciato tanto e penso che la sua vita possa essere un messaggio per i giovani che ne hanno bisogno. Non ho paura del futuro, potevo averla prima, ma adesso no”.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *