Can Yaman, il bellissimo attore turco protagonista di Bitter Sweet, sbarca a Napoli e la folla va in delirio
 | 

Can Yaman, il bellissimo attore turco protagonista di Bitter Sweet, sbarca a Napoli e la folla va in delirio

Can Yaman è arrivato venerdì scorso all’aeroporto di Napoli  accompagnato da suo padre Guven e da quell’istante ad oggi non c’è stato un attimo di tregua per l’attore turco che ha appassionato milioni di fans con le sue serie Tv.Can Yaman, il bellissimo attore turco protagonista di Bitter Sweet, sbarca a Napoli e la folla va in delirio

Innumerevoli gli appostamenti davanti al Grand Hotel Vesuvio, una folla agguerrita alla conquista di un selfie, sogno che tanti stanno realizzando grazie alla star di Bitter Sweet, che si è volentieri concesso, stupito a sua volta di tanto affetto. Can ha elargito sorrisi e parlato con un perfetto Italiano a tutti, girando anche due video che stanno spopolando su Instagram e che riportiamo qui sotto, alla fine dell’articolo, nei quali dichiara il suo grande amore per l’Italia. Va ricordato che lui deve molto della sua fama al lavoro delle traduttrici che, ancora prima che ci fosse la messa in onda su canale 5, hanno permesso a moltissimi di appassionarsi a lui e alle serie turche potendo comprenderne i dialoghi. Sicuramente lo stesso Can Yaman avrà seguito alcune puntate di Bitter Sweet dall’albergo.

Sulla sua visita italiana aleggia un alone di mistero: non sono stati allertati i giornalisti, che infatti erano assenti al suo arrivo e che avrebbero volentieri documentato questo evento, anche grazie agli ottimi ascolti (oltre 2 milioni di spettatori) che Bitter Sweet raccoglie. Sappiamo solo che Can da mercoledì si sposterà verso Milano e poi Venezia o viceversa. Ci sarà un incontro con la redazione di Verissimo? Un incontro con il maestro Ferzan Ozpetek suo connazionale?

Noi di PuntoZip siamo in grado di documentare l’arrivo di Can Yaman grazie all’aiuto di Rosa Colucci, colei che lo ha invitato al festival del cinema di Pordenone PIFF, che si è svolto a Marzo,partecipazione che non si è concretizzata per motivi di lavoro dell’attore.
Can Yaman, il bellissimo attore turco protagonista di Bitter Sweet, sbarca a Napoli e la folla va in delirio

Intanto godiamoci questo viaggio che ha chiamato “culturale “ che proseguirà poi verso la Spagna, dove è in programmazione la serie Erkenci Kus con accanto l’attrice Demet Ozdemir  e che è tanto attesa anche in Italia.

A dicembre Can dovrà partire per il servizio militare, che in Turchia è obbligatorio, (tranquilli, sarà solo per 28 giorni!) e sicuramente dovrà rinunciare a barba e capelli lunghi, ma siamo certi che anche in questo nuovo look aggiungerà fans alla lunghissima lista.

L’industria cinematografica turca, che produce numerosissime serie televisive, ha fatto si che gran parte del mondo si accorgesse del grande talento accompagnato dalla straordinaria bellezza, dell’attore Can Yaman.

Con la messa in onda di Bitter Sweet (il cui titolo originale è Dolunay, ovvero “luna piena”) i nuovi spettatori si sono avvicinati all’affascinante cultura della Turchia e delle serie turche, ma soprattutto tutte le ragazze si stanno innamorando di lui, cosa che le sue fan sanno da tempo. Le vicende di Nazli interpretata da Ozge Gurel , di Ferith interpretato da Can Yaman, e del piccolo Bulut interpretato in maniera straordinaria da Alihan Turkdemir che ha solo 10 anni , stanno facendo battere letteralmente il cuore.

Inoltre i gruppi di Facebook, Instagram e Twitter dedicati a Can sono stati presi d’assalto dalle nuove fans, che vogliono vedere le puntate in lingua originale di Dolunay, sapere a quale serie TV sta lavorando e quelle cui ha preso parte in precedenza, senza tralasciare il più minimo dettaglio, anche personale.

I followers salgono a vista d’occhio, ad oggi sono oltre  5 milioni e si uniscono alle fans più esperte che lo seguono da anni, grazie allo straordinario lavoro delle traduttrici che ogni settimana hanno tradotto i dialoghi delle 51 puntate di Erkenci Kus e le 26 puntate di Dolunay (Bitter Sweet in Italia).

Come accennato, Can Yaman ha lavorato in coppia con l’attrice Demet Ozdemir nella serie : Erkenci Kus conclusasi i primi di Agosto, nella quale i fans di Bitter Sweet hanno incontrato un Can completamente diverso dal personaggio di Ferit, proprio perché l’ultima serie tv lo ha visto calarsi in un personaggio completamente differente.

Can Yaman nato a Istanbul il 9 Novembre del 1989, conosce 4 lingue, diplomatosi presso il liceo Italiano conosce perfettamente anche la nostra lingua . In America sotto il programma di scambio di studenti si è laureato presso il Dipartimento di Giurisprudenza della Yeditepe University nel 2012 ed oggi è considerato l’attore più bello della Turchia, oltre grazie alla sua bravura ha vinto tutti i premi che quest’anno lo hanno visto competere con moltissimi colleghi.

Un successo raggiunto passo dopo passo con tantissimi sacrifici, nonostante la professione di avvocato e il suo studio legale IPLIKCI OZTURK YAMAN CAN sito ad Istanbul.

Can comincia per caso a seguire un corso di recitazione con il maestro Cuneyit Sayil che diventerà il suo manager, da qui l’inizio di un percorso che ha segnato un successo dopo l’altro con i ruoli tutti diversi che ha interpretato fino ad ora in modo eccellente.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *