Campania Teatro Festival_undicesima giornata con La pace non è mai stata un'opzione. Attività diurne con YogaCanto Campania Teatro Festival_undicesima giornata con La pace non è mai stata un'opzione. Attività diurne con YogaCanto
 | 

Campania Teatro Festival_undicesima giornata con La pace non è mai stata un’opzione. Attività diurne con YogaCanto

Campania Teatro Festival_undicesima giornata con La pace non è mai stata un'opzione. Attività diurne con YogaCanto Campania Teatro Festival_undicesima giornata con La pace non è mai stata un'opzione. Attività diurne con YogaCantoIl Museo e Real Bosco di Capodimonte accoglie una prima assoluta nell’undicesima giornata della quindicesima edizione del Campania Teatro Festival, la rassegna diretta da Ruggero Cappuccio, realizzata con il forte sostegno della Regione Campania e a cura della Fondazione Campania dei Festival. Per la sezione Osservatorio, La pace non è mai stata un’opzione debutta nelle Praterie del Gigante alle ore 21. Di Emanuele Aldrovandi per la regia di Silvio Peroni, la pièce è una riflessione sul rispecchiamento della propria identità nell’altro, su come si vorrebbe che quell’immagine fosse a noi restituita, sull’eterno conflitto del sé visto dall’altro. In scena Aurora Peres e Marco Quaglia, la coppia di sposi che sarà protagonista di un aspro scontro dialettico. In gioco, non ci sarà soltanto il loro amore, ma soprattutto la percezione che ognuno ha di sé stesso, una identità frutto di una costruzione complessa e faticosa. Luogo d’elezione di queste relazioni archetipiche è il teatro, il cui palcoscenico diventa il setting ideale per un libero fluire di emozioni. Racconta Peroni: «Si è deciso di concentrare il lavoro registico sugli attori, sulla capacità di raccontare e sulle relazioni che si stabiliscono tra autore, attore e spettatore, un triangolo comunicativo che pone l’accento alle domande poste dal testo e sulle immagini emotive ricreate dalle parole».

Nell’ambito delle attività diurne proposte dal Festival, Yogacanto® prosegue con un nuovo appuntamento alle ore 17 presso il Teatrino del Belvedere/Pagliarone di Capodimonte. Il progetto di Roberta Rossi si propone di indagare le possibilità espressive della vocalità attraverso la conoscenza e la percezione del corpo. Lo strumento, scelto per raggiungere questo obiettivo, sarà un percorso guidato dalla simbologia del Kundalini Yoga, con un lavoro profondo sui centri di energia (Chakra) e sulla loro influenza nell’agire vocale.

Si ringraziano gli sponsor dell’edizione 2022 del Campania Teatro Festival: AmiCar, Antonino De Simone, Aulentissima, Enel, Frecciarossa, Le Zirre Napoli, M.Car, Unicredit.

Sul sito campaniateatrofestival.it sono consultabili le promozioni ed è possibile acquistare i biglietti.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *