BRIGHT MAGUS - “LULLABY FOR MY FATHER” il nuovo singolo BRIGHT MAGUS - “LULLABY FOR MY FATHER” il nuovo singolo

BRIGHT MAGUS – “LULLABY FOR MY FATHER” il nuovo singolo

BRIGHT MAGUS - “LULLABY FOR MY FATHER” il nuovo singolo BRIGHT MAGUS - “LULLABY FOR MY FATHER” il nuovo singoloIl 6 ottobre 2023 sarà un giorno importante per gli appassionati di musica, poiché i Bright Magus rilasceranno il loro nuovo singolo intitolato “Lullaby for my father” feat. Enrico Gabrielli (Calibro 35). Questo brano anticipa l’uscita del loro primo album, intitolato “Jungle Corner,” che sarà disponibile in autunno.

“Lullaby for my father” è una composizione di Mauro Tre risalente al 1993 e dedicata al padre scomparso due anni prima. È descritta come una “ninnananna,” una carezza post-mortem, un gesto pacificatore, un abbraccio che cerca di sciogliere il peso dei non detti. Il brano vede la partecipazione di Enrico Gabrielli dei Calibro 35 ed è caratterizzato da armonie ispirate a Wayne Shorter e da una melodia sviluppata da una semplice frase, ripetuta e variata secondo le tensioni armoniche.

I Bright Magus, un quintetto strumentale, hanno concepito questo pezzo legandolo alla figura di Miles Davis, che è stata una fonte di ispirazione importante per la loro musica. “Lullaby for my father” è descritta come una composizione semplice e cantabile, quasi “pop,” che si collega a certe escursioni pop dell’ultimo periodo di Miles Davis.

L’album “Jungle Corner” sarà caratterizzato da una fusione di generi musicali, tra cui jazz, funk, rock, avant, e psichedelia. Sarà guidato dalle eccezionali personalità dei cinque membri della band, che interagiranno tra improvvisazione e scritture originali. L’album conterrà 6 brani inediti registrati in presa diretta, liberi da strutture rigide e durate prestabilite.

La formazione dei Bright Magus comprende:

– Mauro Tre: Piano Rhodes, Organo
– Alberto Turra: Chitarra Elettrica
– Gianni Sansone: Tromba, Percussioni
– Giovanni Calella: Basso Elettrico, MS20
– Leziero Rescigno: Batteria, Percussioni

La band è stata influenzata dal periodo elettrico di Miles Davis, in particolare dalle registrazioni per la Columbia dal 1969 al 1972, che includevano album come “In a Silent Way,” “Bitches Brew,” “A tribute to Jack Johnson,” “On the corner,” “Big Fun.” Questi album hanno influenzato la loro musica, che abbraccia una vasta gamma di generi musicali, tra cui jazz elettrico, funk, psichedelia, rock, e altro.

Sembra che i Bright Magus abbiano creato un’opera musicale intrigante e innovativa che catturerà l’attenzione degli appassionati di musica di tutto il mondo. La loro fusione di stili e l’ispirazione tratta dal leggendario Miles Davis promettono un ascolto emozionante e coinvolgente.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *