Dopo tre stagioni e un film, scritti e diretti da Mattia Torre, Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo, Boris torna sugli schermi per raccontare, ancora una volta, con un linguaggio satirico e fuori dagli schemi, il dietro le quinte del mondo del cinema e della televisione italiani. Sono passati più di dieci anni e tutto è cambiato. La morente tv generalista – con i suoi medici buoni e le paternali contro la droga – è ancora più morente e perfino René e i suoi amici ora lavorano per una Piattaforma globale. La serie che René deve girare stavolta è Vita di Gesù, da un’idea di Stanis La Rochelle. Che non solo vestirà i panni del protagonista, notoriamente morto a 33 anni quando lui ne ha 50, ma anche quelli di produttore, con la sua SNIP (So Not Italian Production). Stanis l’ha fondata con Corinna, che da qualche anno è anche sua moglie. La scrittura di Vita di Gesù è stata affidata ai soliti tre sceneggiatori. Coproduttore e organizzatore è Lopez, che, in pensione dalla Rete, si è reinventato produttore con la sua QQQ (Qualità, Qualità, Qualità). L’occasione da non lasciarsi sfuggire è che la Piattaforma europea più importante sta seriamente prendendo in considerazione il progetto ma, prima del via libera definitivo, serve l’approvazione delle sceneggiature (il “lock”) da parte dell’Algoritmo. Tutto sembra procedere bene ma cosa comporterà lavorare sotto questo nuovo padrone? René saprà approfittare della nuova occasione per girare una serie finalmente di qualità, ma soprattutto i nostri sapranno adattarsi al mondo che è cambiato così rapidamente?
Nel cast di BORIS 4, accanto ad alcune new entry, tornano tutti i gli amati interpreti delle passate stagioni: in ordine alfabetico, Luca Amorosino, Giulia Anchisi, Valerio Aprea, Massimiliano Bruno, Ninni Bruschetta, Raffaele Buranelli, Aurora Calabresi, Paolo Calabresi, Astrid Casali, Antonio Catania, Eugenia Costantini, Carolina Crescentini, Cecilia Dazzi, Massimo De Lorenzo, Giordano De Plano, Alberto Di Stasio, Caterina Guzzanti, Corrado Guzzanti, Angelica Leo, Andrea Lintozzi, Emma Lo Bianco, Jerri Mastrodomenico, Francesco Pannofino, Lucio Patanè, Cristina Pellegrino, Maurizio Pepe, Edoardo Pesce, Giuseppe Piromalli, Alessio Praticò, Karin Proia, Andrea Purgatori, Carlo De Ruggieri, Andrea Sartoretti, Pietro Sermonti, Alessandro Tiberi, Giorgio Tirabassi e Nina Torresi.
BORIS 4 è una serie originale italiana ed è prodotta da Lorenzo Mieli per The Apartment, società del gruppo Fremantle.
La sigla musicale “Gli occhi del cuore, una storia nuova” è composta ed eseguita da ELIO E LE STORIE TESE, Edizioni Hukapan S.r.l.
Data di uscita: in streaming in esclusiva su Disney+ dal 26 ottobre con tutti gli 8 episodi.
Gli animali hanno un senso del ritmo invidiabile, tempi perfetti e grazia innata. Il secondo episodio della serie in prima visione “I grandi ballerini della natura”, in onda domenica 6 settembre alle 15.00 su Rai5, descrive l’incredibile repertorio di movenze che gli animali usano, in tutto il mondo, per sopravvivere e per muoversi con eleganza…
«Freedom» prosegue il suo viaggio oltre il confine, su Italia 1 con gli Album di Freedom, in onda lunedì 12 luglio, in prima serata. La settima puntata monotematica, in onda dallo studio virtuale del programma, vede Roberto Giacobbo e il suo team in Egitto. Un meglio di dei reportage dalla Terra dei Faraoni, con contenuti inediti e la compagnia…
Come fronteggiare la crisi energetica innescata dalla guerra in Ucraina? Quali i primi rimedi per sostituire il gas russo? Di fronte alla minaccia russa di interruzioni dell’approvvigionamento di gas, l’Unione Europea accelera sullo stoccaggio del gas in vista dell’inverno. A “L’Italia con voi”, domani giovedì 30 giugno, su Rai Italia ne parlano con Monica Marangoni:…
La Pinacoteca Agnelli organizza un calendario di incontri e workshop in occasione della mostra Fondazione Maeght. Un atelier a cielo aperto, inaugurata lo scorso 16 ottobre e aperta al pubblico sino al 13 febbraio 2022. L’esposizione propone, negli spazi della Pinacoteca e nel nuovo parco di Pista 500 sul tetto del Lingotto, una raffinata selezione di dipinti, opere…
Stasera alle 21.10 Rai Movie trasmette la commedia “In Her Shoes”, con Toni Collette e Cameron Diaz. Maggie e Rose sono due sorelle con due caratteri profondamente differenti. Maggie è allegra, incosciente, immatura, mentre Rose è l’esatto opposto. L’unica passione che le accomuna sono le scarpe, ed un profondo affetto che le unisce. Figlie di…
Amici ciclisti, preparatevi! Dal 9 al 13 ottobre 2024, le Terre di Pisa vi aspettano per la prima edizione del Terre di Pisa Bike Trail, un’avventura in sella alla vostra bici tra paesaggi mozzafiato, borghi incantati e sapori autentici. Organizzato dalla Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest, questo evento cicloturistico non competitivo è un’occasione unica…