Bifest: il programma di oggi Bifest: il programma di oggi
 | 

Bifest: il programma di oggi

Bifest: il programma di oggi Bifest: il programma di oggiÈ Carlos Saura il protagonista della master class di domenica 26 e che seguirà la proiezione di ¡Ay, Carmela! (Teatro Petruzzelli ore 9:00). Con Saura (H. 10.45) converserà l’autore della fotografia premio Oscar Vittorio Storaro. In serata (Teatro Petruzzelli ore 21:30) ci saranno tre premiazioni: Carlos Saura riceverà il Federico Fellini Platinum Award for Cinematic Excellence, Vittorio Storaro il Premio special Bif&st Autore della fotografia e Teresa Saponangelo il Premio Anna Magnani per la migliore attrice protagonista per È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino. A seguire, proiezione dell’Anteprima internazionale Agente speciale 117. Allerta rossa in Africa nera (Oss 117: Alerte rouge en Afrique noir) di Nicolas Bedos.

Inizia domani al Petruzzelli il concorso di Panorama Internazionale con le proiezioni di Wu Hai di Zhou Ziyang (ore 15:30) e di The Road to Eden (Akyrky Koch) di Bakyt Mukul e Dastan Zhapar Uulu (presente in sala la produttrice Samara Sagynbaeva).

Iniziano domani anche gli incontri con gli autori e gli attori dei film del giorno. Alle 13:00 al teatro Margherita appuntamento con Sergio Castellitto e Matilda De Angelis (regista e attrice di Il materiale emotivo) e con Giorgia Cecere, Claudia Gerini, Alessio Vassallo (regista e attori di Sulla Giostra e Antonio Parente, direttore generale Apulia Film Commission.

Per le Anteprime italiane (Teatro Piccinni ore 19:00), proiezione di Querido Fidel di Viviana Calò. Presenti in sala la regista e l’attore Gianfelice Imparato.

Per il Tributo 01, proiezione al al Teatro Piccinni (h. 10:00) di Anche libero va bene di Kim Rossi Stuart e al Teatro Kursaal Santalucia di Habemus papam di Nanni Moretti (h. 9:30 presente in sala lo sceneggiatore Francesco Piccolo), di Martin Eden di Pietro Marcello (h. 15:00), di Luce dei miei occhi di Giuseppe Piccioni (h. 18:30 presente in sala il regista) e di Ammore e malavita di Manetti Bros. (h. 21:30 presenti in sala i registi).

Giuseppe Piccioni, Manetti Bros. saranno i protagonisti del Focus su 01 (Teatro Margherita ore 17:00). Conduce Franco Montini

Per gli Incontri con i Testimonial 01, appuntamento al Teatro Margherita (h. 18:30) con Francesco Piccolo e per il Tributo a Morricone incontro con Marco Morricone, Valentina Morricone. Conduce Jean Gili

Per Cinema e libri (Teatro Margherita ore 15:30) presentazione di Acque sante acque marce di Tommaso Di Ciaula. Intervengono Mario Desiati, Silvano Trevisani. Conduce Davide di Ciaula.

Per la sezione Cinema e scienza (Teatro Piccinni ore 16:00) ci sarà la proiezione del documentario di Laurence Thiriat Sotto il vulcano cui seguirà l’incontro con Carlo Doglioni (Presidente INGV) e Duilio Giammaria (direttore Rai documentari).

Alle ore 22:00 al Teatro Piccinni, replica di Sulla giostra di Giorgia Cecere.

Proseguono i Laboratori di montaggio a cura di Walter Fasano, di sceneggiatura a cura di Silvia Napolitano, di critica cinematografica a cura di Paolo D’Agostini, di regia cinematografica a cura di Alessandro Piva, di recitazione a cura di Lina Sastri.

È visitabile al Teatro Margherita (ore 10:00-22:00) la mostra fotografica Ettore Scola al Biff&st.

Si ricorda che per accedere a tutte le proiezioni, comprese le master class è obbligatoria la prenotazione sul circuito vivaticket e sul sito bifest.

Il Bif&st 2021 è un’iniziativa di Apulia Film Commission e Regione Puglia – Assessorato alla Cultura e Turismo a valere su risorse di bilancio autonomo della Fondazione AFC e risorse regionali POC 2007/2013 e del Piano straordinario “Custodiamo la Cultura in Puglia 2021”, prodotta nell’ambito dell’intervento Apulia Cinefestival Network 2021.

Per info www.bifest.it

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *