Befana a teatro, a grande richiesta continuano le repliche dello spettacolo SÌ, SON SASSI! di Alessandro Riccio e Gianmaria Vassallo a Fiesole Befana a teatro, a grande richiesta continuano le repliche dello spettacolo SÌ, SON SASSI! di Alessandro Riccio e Gianmaria Vassallo a Fiesole
 | 

Befana a teatro, a grande richiesta continuano le repliche dello spettacolo SÌ, SON SASSI! di Alessandro Riccio e Gianmaria Vassallo a Fiesole

Befana a teatro, a grande richiesta continuano le repliche dello spettacolo SÌ, SON SASSI! di Alessandro Riccio e Gianmaria Vassallo a Fiesole Befana a teatro, a grande richiesta continuano le repliche dello spettacolo SÌ, SON SASSI! di Alessandro Riccio e Gianmaria Vassallo a FiesoleIl debutto a Santo Stefano, una lunga serie di repliche, pienoni di pubblico e commenti entusiastici. “Sì, sono sassi” è tra gli spettacoli teatrali più gettonati di questo Natale fiorentino. Successo meritato per Alessandro Riccio e Gianmaria Vassallo, che a grande richiesta continuano a calcare il palco del Teatro di Fiesole anche nel fine settimana della Befana, da venerdì 6 a domenica 8 gennaio (venerdì 6 ore 21, sabato 7 e domenica 8 doppio appuntamento alle 16,45 e alle 21).
“Sì, son sassi!” è l’esilarante spettacolo teatral-musicale che ci riporta a Firenze capitale d’Italia: l’architetto Giuseppe Poggi è alle prese con il “risanamento” della città. C’è da buttar giù le vecchie mura e il ghetto, da progettare nuovi quartieri, i viali…

Impresa complicata in una città celebrata per armonia e bellezza, ma anche per la vis polemica dei suoi abitanti: alcuni sono pronti ad incatenarsi, altri si offrono di abbattere le mura, gli antiquari fiutano affari e c’è chi non sa più dove andare. A dar consiglio al Poggi è il giornalista Jarro, gran sostenitore del cambiamento.
Il risultato è un botta e risposta nel segno della comicità, una commedia brillante che chiama in causa personaggi del periodo e che alle parole aggiunge canzoni dal piglio fiorentino scritte dallo stesso Vassallo ed eseguite dal vivo da Agustin Cornejo e Erika Boschi dei “Sinedades”.

Scritto e diretto da Alessandro Riccio, “Sì, son sassi!” vede sul palco anche gli attori Miriam Bardini, Piera Dabizzi, Massimiliano Galligani, Giorgia Tomasi, Joe Manganas e Cosimo Innocenti. Aiuto regista Amina Contin.
Alessandro Riccio e Gianmaria Vassallo legano da sempre il proprio stile alla “fiorentinità”. In questa collaborazione uniscono tradizione e comicità, musica e drammaturgia, seguendo lo stile che contraddistingue ciascuno dei due.

I biglietti (posti numerati 11/18 euro) sono disponibili sul sito www.ticketone.it/eventseries/si-son-sassi-3272610/#calendar-start=2022-12 (tel. 892 101) e nei punti Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita – tel. 055 210804).
Info tel. 055.61.20.205 – 389.45.63.478 – www.teatrodifiesole.it – www.tedavi98.it – www.blackcandy.it. Per chi viene in auto, si consigliano i parcheggi di piazza del Mercato (a pagamento) e di via delle Mura Etrusche (gratuito, a meno 5 minuti a piedi dal teatro).



Info spettacolo
Teatro di Fiesole Largo Piero Farulli – Fiesole – Firenze
Tel. 055.61.20.205 – 389.45.63.478
www.teatrodifiesole.it – www.tedavi98.it – www.blackcandy.it

Biglietti posti numerati (compresi diritti di prevendita)
18 euro (intero)
11 euro (visione ridotta)

Prevendite
Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it (tel. 055.210804)
Ticket One www.ticketone.it (tel. 892.101)

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *