Barezzi Festival, dal 19 al 26 novembre a Parma Barezzi Festival, dal 19 al 26 novembre a Parma

Barezzi Festival, dal 19 al 26 novembre a Parma

Barezzi Festival, dal 19 al 26 novembre a Parma Barezzi Festival, dal 19 al 26 novembre a ParmaBarezzi Festival, l’atteso evento musicale che celebra la ricerca e la varietà sonora, farà vibrare Parma e dintorni dal 19 al 26 novembre.

La diciassettesima edizione

Questa diciassettesima edizione promette otto giorni di grande musica con una line-up ricca e di altissimo livello, con artisti di richiamo internazionale.

L’eclettica selezione musicale sarà anticipata da due anteprime, una tenutasi il 24 ottobre a Reggio Emilia e un’altra programmata per l’11 novembre a Parma.

Il festival presenta quattro concerti in esclusiva italiana, tra cui le leggende The Jesus and Mary Chain, i Blond Redhead con il loro attesissimo nuovo disco, e i Lambchop, noti per la loro instancabile ricerca sonora.

Il palco di Barezzi ha già accolto i Calexico, protagonisti dell’anteprima reggiana a ottobre, celebrando il ventennale del loro capolavoro.

La settimana musicale

La settimana musicale si apre il 19 novembre al Teatro Magnani di Fidenza con gli Okkervil River, che presenteranno il loro ultimo lavoro “Nothing Special”.

Il 20 novembre al Teatro Regio di Parma sarà la volta degli iconici The Jesus and Mary Chain, mentre il 21 novembre i Blonde Redhead regaleranno al pubblico italiano un’esperienza unica. Il 22 novembre il Teatro Giuseppe Verdi di Busseto ospiterà il progetto gratuito Barezzi Lab, dedicato alle scuole superiori e incentrato sulla riscoperta di Giuseppe Verdi.

Il 23 novembre sarà la serata dei Giant Sand di Howe Gelb all’Auditorium del Carmine, seguiti da Alosi a Borgo Santa Brigida per Barezzi Off.

Il 24 novembre si terrà Barezzi Snug, un’esperienza di esplorazione musico-gastronomica nelle osterie del centro città. L’Auditorium del Carmine accoglierà Stuart Braithwaite dei Mogwai, mentre a Borgo Santa Brigida sarà la volta di Camilla Sparksss.

Il 25 novembre saranno presenti artisti “in osteria” per Barezzi Snug, mentre l’Auditorium del Carmine accoglierà Micah P. Hinson e Guido Maria Grillo.

La serata si concluderà con il concerto di Don Antonio a Borgo Santa Brigida per Barezzi Off.

L’ultimo giorno, il 26 novembre, il Teatro Giuseppe Verdi di Busseto ospiterà i Lambchop, chiudendo in bellezza il Barezzi Festival.

Il festival non è solo musica ma offre anche esperienze collaterali come Barezzi Ritrovo, Barezzi Lab, Barezzi Snug, e Barezzi Off.

I biglietti per il Barezzi Festival

Barezzi Festival conferma la sua anima multiforme e meticcia, spingendosi oltre i confini geografici di Parma, arrivando quest’anno fino a Reggio Emilia.

Per acquistare i biglietti e partecipare a questa straordinaria celebrazione musicale, visita il sito ufficiale del Barezzi Festival.

Organizzato e prodotto dall’Associazione culturale Luce in collaborazione con la Fondazione Teatro Regio di Parma e con la direzione artistica di Giovanni Sparano, il Barezzi Festival continua a stupire e a offrire esperienze musicali uniche.

Non perderti l’occasione di vivere la magia della musica a Parma e dintorni dal 19 al 26 novembre.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *