BAFF: La musica di Ezio Bosso e la comicita' di "COME UN GATTO IN TANGENZIALE 2" BAFF: La musica di Ezio Bosso e la comicita' di "COME UN GATTO IN TANGENZIALE 2"
 |  | 

BAFF: La musica di Ezio Bosso e la comicita’ di “COME UN GATTO IN TANGENZIALE 2”

BAFF: La musica di Ezio Bosso e la comicita' di "COME UN GATTO IN TANGENZIALE 2" BAFF: La musica di Ezio Bosso e la comicita' di "COME UN GATTO IN TANGENZIALE 2"Giovedì 11 novembre entra nel vivo la XIX edizione del BAFF – B.A. Film Festival con l’arrivo di Giorgio Verdelli a portare la musica di Ezio Bosso e Lucio Piccoli per presentare il suo ultimo libro.

Alle 21.00 secondo appuntamento del festival con la musica alla presenza di Giorgio Verdelli, che presenterà al Cinema Fratello Sole il doc. Ezio Bosso. Le cose che restano. Al centro della carriera e della vita di Ezio Bosso (1971-2020), che è stata quanto di più atipico si possa immaginare, sia per le vicende personali che professionali, c’è sempre stato l’amore per l’arte, vissuta come disciplina e ragione di vita. Nel film, il racconto è affidato allo stesso Bosso, attraverso la raccolta e la messa in fila delle sue riflessioni, interviste, pensieri in un flusso di coscienza che si svela e ci fa entrare, come in un diario, nel suo mondo. La narrazione è stratificata, in un continuo rimando fra immagine e sonoro. Le parole dell’artista si alternano alla musica, la sua seconda voce, e alle testimonianze degli amici, della famiglia e dei collaboratori che contribuiscono a tracciare un mosaico accurato e puntuale della sua figura.

Per la sezione “BAFF in libreria” alle 18.00 alla Sala Monaco della Biblioteca Comunale G. B. Roggia sarà presentato Una vita da impresario di Lucio Piccoli. Appassionato di teatro fin dalla tenera età, Lucio Piccoli si racconta senza riserve intervallando aneddoti divertenti, privati e professionali, a riflessioni profonde. Il racconto autobiografico di un uomo capace di affrontare i cambiamenti, e rimettersi in gioco più volte senza mai rinunciare alla propria passione. Un uomo che ha fatto dell’autoironia, dell’amore per il proprio lavoro e del rispetto dell’artista le chiavi del proprio successo.

Continua la sezione Made in Italy – Scuole, dedicata agli studenti delle scuole superiori con un nuovo appuntamento della rassegna che prevede la proiezione alle 9.00 al Cinema Fratello Sole  Come un gatto in tangenziale – Ritorno a coccia di morto di Riccardo Milani alla presenza degli sceneggiatori Giulia Calenda e Furio Andreotti. Tre anni dopo Monica e Giovanni si sono lasciati, così come Alessio e Agnese che, però, si rincontrano in un pub di Londra dove lui lavora come cameriere. A Roma intanto Monica finisce in carcere. Per uscire dai guai e in cerca di aiuto chiama Giovanni che riesce a far commutare la detenzione con un lavoro nella parrocchia di San Basilio guidata dal bellissimo Don Davide. Tra differenze, che danno vita a situazioni esilaranti, Monica e Giovanni scoprono di essere davvero innamorati e pronti a rendere pubblica la loro relazione, ma un inaspettato epilogo li costringe nuovamente a rimandare.

Il BAFF – B.A. Film Festival diretto da Steve della Casa e Paola Poli è organizzato da B.A. Film Factory, presieduta da Alessandro Munari, con il Comune di Busto Arsizio e l’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *