BAFF FILM FESTIVAL- Sarah Maestri, Mario Lavezzi e Paolo Jannacci al Festival per la sezione “BAFF IN LIBRERIA” BAFF FILM FESTIVAL- Sarah Maestri, Mario Lavezzi e Paolo Jannacci al Festival per la sezione “BAFF IN LIBRERIA”
 |  | 

BAFF FILM FESTIVAL- Sarah Maestri, Mario Lavezzi e Paolo Jannacci al Festival per la sezione “BAFF IN LIBRERIA”

BAFF FILM FESTIVAL- Sarah Maestri, Mario Lavezzi e Paolo Jannacci al Festival per la sezione “BAFF IN LIBRERIA” BAFF FILM FESTIVAL- Sarah Maestri, Mario Lavezzi e Paolo Jannacci al Festival per la sezione “BAFF IN LIBRERIA”Non solo film ma anche libri alla ventunesima edizione del B.A. Film Festival, in programma dal 15 al 21 aprile che, come di consueto, propone al pubblico del festival alcune presentazioni di libri e incontri con gli autori, tutti presenti al festival. Tre i libri quest’anno per la sezione BAFF in libreria, che offrono altrettanti spunti di approfondimento e riflessione.
Stringimi a te di Sarah Maestri è il racconto emozionante di una storia vera. Quella dell’autrice e del suo percorso di adozione monoparentale: Sarah ha adottato Alesia. La storia di un amore unico di una mamma che non pensava di diventare tale. Un romanzo che racconta come una madre trova, senza saperlo, la figlia che ha sempre cercato. Tra inciampi e risate, vediamo il loro legame nascere, crescere, diventare concreto. In questo romanzo Sarah Maestri racconta la sua storia e come è riuscita a adottare Alesia dopo anni di battaglie. È stata una delle prime donne single a farlo in Italia. Il romanzo è edito da Garzanti. Sarah Maestri dialoga con Laura Delli Colli domenica 16 alle 17.00.
E la vita bussò – Mario Lavezzi racconta 50 anni di musica” di Luca Pollini. Attraverso ricordi, racconti, aneddoti e ritratti del protagonista Mario Lavezzi, compositore, produttore e cantautore tra i più celebri in Italia e all’estero, racconta la sua carriera e cinquant’anni di storia della musica italiana. Un libro che unisce l’attività di giornalistia a quella di scrittore e autore. Il libro è edito da Morellini Editore. La presentazione mecoledì 19 alle 18.00 con Luca Pollini e Mario Lavezzi.
Enzo Jannacci. Ecco tutto qui di Paolo Jannacci e Enzo Gentile che prende il titolo da una canzone contenuta in Foto Ricordo, album del 1979, è la storia appassionata di una vita unica e irripetibile, dove l’artista e l’uomo Enzo Jannacci sono fotografati e raccontati da chi lo ha visto e conosciuto da vicino, sul lavoro, tra gli hobby, accompagnandone la carriera e le avventure di tutti i giorni. Diviso per decenni, dai primi coraggiosi esperimenti degli anni Cinquanta, fino al passo d’addio del 2013, il testo ritrae Jannacci come testimone del suo tempo, un mosaico gioioso e tragico insieme, capace di dividersi tra musica e medicina, tra concerti, dischi e produzioni, tra teatro e televisione. Il libro è edito da Hoepli. La presentazione giovedì 20 alle 18.00 con Paolo Jannacci e Enzo Gentile.

Il BAFF – B.A. Film Festival – diretto da Steve della Casa e Paola Poli è organizzato da B.A. Film Factory, presieduta da Alessandro Munari, con il Comune di Busto Arsizio e il supporto dell’Istituto CinematograficoMichelangelo Antonioni

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *