Asian Film Festival: la Thailandia protagonista al secondo giorno di festival
La prima delle tre giornate speciali che la diciannovesima edizione dell’Asian Film Festival dedica interamente ad alcune delle cinematografie asiatiche punterà i riflettori sulla Thailandia. Venerdì 8 aprile si terrà infatti il Thailand Day, in collaborazione con l’Ambasciata della Thailandia e il Tourism Board della Thailandia, nel quale verranno presentati in anteprima i film The Edge of Daybreak di Taiki Sakpisit, Come Here di Anocha Suwichakornpong, The Medium di Banjong Pisanthanakun e Anatomy of Time di Jachavral Nilthamrong.
Il festival è in corso al Farnese Arthouse di Roma. Prenotazioni sul sito del Cinema Farnese a questo link.
Ore 15:00
In concorso
The Edge of Daybreak (Taiki Sakpisit, Thailandia, 2021, 115’)
Il percorso dolente e pieno di sofferenze dell’animo di due donne attraverso trent’anni di storia thailandese in un film tagliente in bianco e nero.
Ore 17:15
In concorso
Come Here (Anocha Suwichakornpong, Thailandia, 2021, 69’)
Una gita tra quattro amici sembra non avere niente di speciale, ma a volte basta uno specchio d’acqua per cambiare prospettiva.
Anteprima italiana
Ore 18:30
Fuori concorso
The Medium (Banjong Pisanthanakun, Thailandia, 2021, 130’)
Direttamente dalla Thailandia, un horror incentrato sull’angoscia e la paura di un gruppo di giornalisti costretto a fare i conti con sciamani e società primordiali.
Anteprima europea
Ore 21:00
In concorso
Anatomy of Time (Jakraval Nilthamrong, Thailandia, 2021, 117’)
Ambientato nella Thailandia degli anni ’60, il film attraversa la storia d’amore di Maem, una giovane ragazza con il cuore diviso tra due uomini. Una riflessione profonda sul significato del tempo affacciata su un background politico thailandese difficile e tortuoso.
Per maggiori informazioni e contenuti consultare il sito ufficiale:
https://www.asianfilmfestival.info/