Arturo Brachetti protagonista di “A Spasso Con Te”
Con Fiamma Satta a Torino, tra ricordi e nuovi progetti
Il maestro del trasformismo e illusionista Arturo Brachetti spinge la sedia a rotelle di Fiamma Satta per un nuovo appuntamento di “A Spasso Con Te”, la rubrica all’interno di “Geo” – il programma pomeridiano di Rai Cultura condotto da Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi, in onda lunedì 6 maggio su Rai 3 dalle 16.10 – in una passeggiata “magica” nella sua Torino raccontando di sé e della sua carriera internazionale, a partire dalla sua casa, una miniera di sorprese, cimeli e ricordi. Gli esordi teatrali a Parigi, i primi successi, la creazione dei costumi protagonisti delle sue performances, gli incontri, gli aspetti magici della realtà, i riconoscimenti, “Solo” lo spettacolo in solitaria che da anni continua a portare in tutto il mondo, “Cabaret” l’ultimo suo spettacolo corale tratto dal musical di Bob Fosse nel ruolo che era stato del premio Oscar Joel Grey, le regie teatrali per Aldo, Giovanni e Giacomo.
In “A Spasso Con Te” la giornalista e scrittrice Fiamma Satta chiede a personalità del mondo della cultura e dello spettacolo di essere accompagnata in luoghi a loro cari raccontandoli e raccontandosi, per una chiacchierata a tutto tondo sul paesaggio, sull’arte e sulla vita.
Originario di una famiglia di Corio, un paese vicino a Lanzo Torinese, in Piemonte, a circa 30 km da Torino, sia il padre sia il nonno erano dipendenti della FIAT di Torino, tanto che Arturo, primogenito di quattro fratelli, nasce proprio nel capoluogo piemontese.
Da bambino studia dapprima al collegio Salesiano San Filippo Neri di Lanzo, quindi, nel 1967, all’Istituto Maria Ausiliatrice di Torino.
Qui, rimane fino al 1976; in questo periodo, all’età di 19 anni, usando costumi presi in prestito dal teatro del seminario, si esibisce nel suo primo spettacolo di cambio rapido di ruoli.
Un appuntamento atteso, assolutamente da non perdere. Raiplay.