Disney+ ha diffuso il trailer di Hamilton, la versione filmata della produzione originale di Broadway, in vista dell’arrivo di questo fenomeno culturale sulla piattaforma di streaming nelle case di tutto il mondo dal 3 luglio 2020.
Un’indimenticabile performance cinematografica, la versione filmata della produzione originale di Broadway, Hamilton, combina i migliori elementi di teatro dal vivo, del cinema e dello streaming portando questo fenomeno culturale nelle case di tutto il mondo per un’esperienza unica ed emozionante. Hamilton è la storia dell’America di un tempo, raccontata attraverso l’America di oggi. Con una colonna sonora che unisce hip-hop, jazz, R&B e Broadway, Hamilton ha ripreso la storia del padre fondatore americano Alexander Hamilton e ha creato un momento rivoluzionario nel teatro – un musical che ha avuto un profondo impatto sulla cultura, la politica e la formazione scolastica.
Registrato al The Richard Rodgers Theatre di Broadway nel giugno del 2016, il film trasporta il suo pubblico nel mondo dello spettacolo di Broadway in modo unico e intimo. Con libro, musica e testi di Lin-Manuel Miranda e regia di Thomas Kail, Hamilton è ispirato al libro “Alexander Hamilton” di Ron Chernow e prodotto da Thomas Kail, Lin-Manuel Miranda e Jeffrey Seller, con Sander Jacobs e Jill Furman come produttori esecutivi. Le riprese sono state prodotte da RadicalMedia. Il musical teatrale vincitore di 11 Tony Award®-, un GRAMMY Award®-, gli Olivier Award- e il Premio Pulitzer vede nel cast: Daveed Diggs nel ruolo di Marquis de Lafayette/Thomas Jefferson; Renée Elise Goldsberry in quello di Angelica Schuyler; Jonathan Groff è King George; Christopher Jackson interpreta George Washington; Jasmine Cephas Jones è Peggy Schuyler/Maria Reynolds; Lin-Manuel Miranda interpreta il ruolo di Alexander Hamilton; Leslie Odom, Jr. è Aaron Burr; Okieriete Onaodowan è Hercules Mulligan/James Madison; Anthony Ramos è John Laurens/Philip Hamilton; e Phillipa Soo interpreta Eliza Hamilton.
Hamilton sarà disponibile in tutto il mondo dal 3 luglio in streaming su Disney+ solo in lingua inglese con sottotitoli in inglese. Come dichiarato da Lin-Manuel Miranda, poiché il film arriverà su Disney+ 15 mesi prima del debutto previsto nei cinema, i testi non sono ancora stati completamente tradotti e i sottotitoli nelle varie lingue verranno aggiunti prossimamente. Il musical è sempre stato messo in scena solo in lingua inglese e arriverà su Disney+ nella sua veste originale.
Oggi vi consigliamo La famiglia omicidi, in onda su Cielo (canale 26 del digitale terrestre) alle 21.15. La giovane Rosie Jones (Emilia Fox) viaggia da sola in treno nella tranquilla campagna inglese. Mentre legge serenamente l’ultimo numero di ‘Country Life’, sotto il suo grande baule di cuoio si forma una pozza di sangue… Quarantatre anni dopo,…
L’artista del “nomadismo culturale” Il ritratto di uno dei più prolifici e poliedrici artisti della contemporaneità internazionale: lo propone il doc “Mimmo Paladino. Il linguaggio dei segni”, in onda lunedì 11 dicembre alle 19.10 su Rai 5. Scritto da Nunzio Massimo Nifosì e Layla Bartlett Parry, diretto da Nunzio Massimo Nifosì e prodotto da Laboratorio,…
Un pirotecnico revenge-movie Ultimo film diretto da Benny Chan, prematuramente scomparso nel 2020, “Raging Fire – Fuoco incrociato” è proposto in prima visione lunedì 13 novembre alle 21.20 su Rai 4. Cheung Chung-Bong è un onesto poliziotto rispettato nel suo ambiente per aver risolto diversi casi, ma alcune ferite del suo passato si riaprono quando…
Le tappe fondamentali che dalla caduta del fascismo, il 25 luglio 1943, hanno portato alla nascita della nostra Repubblica, il 2 giugno 1946: le racconta “L’alba della Repubblica” di Clemente Volpini, in onda mercoledì 1° giugno alle 22.30 su Rai Storia per “L’Italia della Repubblica”, con un’introduzione di Paolo Mieli. Il 2 giugno 1946 infatti…
Le storie di speranza contro il covid di Benedetta, Samuele, Adele e Matteo sono al centro del quinto episodio della quarta stagione di “Dottori in corsia – Ospedale Pediatrico Bambino Gesù”, in onda lunedì 8 febbraio alle 23.15 su Rai3. La docu-serie di Simona Ercolani, prodotta da Stand by me in collaborazione con Rai Fiction,…
Enrico Brignano e Ambra Angiolini sono i protagonisti di “Stai lontana da me”, un film diretto da Alessio Maria Federici e in onda mercoledì 18 maggio alle 21.10 su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre). Jacopo, consulente matrimoniale, è perseguitato da un’insolita forma di sfortuna: quando comincia a uscire con una ragazza che gli piace,…