Arriva Radio Salute, la prima web radio dedicata a salute e ricerca medica Arriva Radio Salute, la prima web radio dedicata a salute e ricerca medica
 |  | 

Arriva Radio Salute, la prima web radio dedicata a salute e ricerca medica

Arriva Radio Salute, la prima web radio dedicata a salute e ricerca medica Arriva Radio Salute, la prima web radio dedicata a salute e ricerca medicaNell’ultimo anno la percezione dell’importanza della salute è aumentata notevolmente. Secondo la fotografia scattata dal rapporto Osmed dell’Aifa sui farmaci nel 2019 tutti gli indicatori, dalle dosi giornaliere consumate alla spesa, sia privata che per il Servizio Sanitario Nazionale, sono in crescita e la spesa farmaceutica totale è stata pari a 30,8 miliardi di euro; sette italiani su dieci hanno avuto almeno una prescrizione.

Dal rapporto risulta che sono state dispensate 1.604,5 dosi di medicinali ogni 1000 abitanti, con un aumento del +2% rispetto all’anno precedente; il 72% erogate a carico del SSN e il restante 28% acquistate direttamente dal cittadino.

Le categorie terapeutiche maggiormente prescritte sono state quella dei farmaci per l’apparato cardiovascolare, la categoria degli antimicrobici per uso sistemico e quella dei medicinali per l’apparato gastrointestinale e metabolismo.

Fin qui le cifre sui medicinali. Senza contare l’interesse per l’informazione sui temi della salute a 360 gradi.

Tutti noi, almeno una volta al giorno, cerchiamo nel web argomenti che riguardano un disturbo, un malessere fino ad arrivare a patologie gravi sulle quali abbiamo bisogno di indicazioni precise su cure e specialisti.

Per dare riposte il più affidabili ed esaustive possibile a questa esigenza dall’ 1 di marzo Radio Wellness arricchisce la sua offerta informativa con Radio Salute, web radio interamente dedicata ai temi della salute e della ricerca.

Nel web magazine www.radiosalute.it si possono trovare le novità in tema di cura e ricerca, interviste a medici e scienziati, campagne informative e di prevenzione in collaborazione con i maggiori istituti di ricerca nazionali.

I contenuti sono arricchiti dai podcast con interviste a specialisti, medici, esperti.

Anche Radio Salute, come Radio Wellness, trasmette 24 ore su 24 e può essere ascoltata in diretta all’indirizzo radiosalute.it o in qualsiasi momento tramite podcast.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *