Arriva in Italia con MUBI e Teodora HOW TO HAVE SEX Arriva in Italia con MUBI e Teodora HOW TO HAVE SEX
 |  | 

Arriva in Italia con MUBI e Teodora HOW TO HAVE SEX

Arriva in Italia con MUBI e Teodora HOW TO HAVE SEX Arriva in Italia con MUBI e Teodora HOW TO HAVE SEXMUBI, il rinomato servizio di streaming e distributore globale, in collaborazione con Teodora Film, la casa di distribuzione italiana, presenta l’attesissimo debutto alla regia di Molly Manning Walker, “How To Have Sex”. Il film è stato acclamato a Cannes 2023, vincendo il prestigioso premio Un Certain Regard.

La pellicola avrà l’onore di essere presentata come film d’apertura in concorso al festival Alice nella Città, e sarà distribuita nei cinema italiani da Teodora Film all’inizio del 2024. Successivamente, sarà disponibile in esclusiva streaming su MUBI.

Il cast di “How To Have Sex” vanta talenti come Mia McKenna-Bruce, Samuel Bottomley, Lara Peake, Shaun Thomas e le esordienti Enva Lewis e Laura Ambler. Il film segue tre adolescenti britanniche che partono per una vacanza a Creta, cercando divertimento e avventure senza limiti. Tuttavia, la loro esperienza si trasforma quando si scontrano con tematiche complesse come sesso, consenso e consapevolezza di sé. Il film affronta queste questioni in modo diretto ed esplorativo, esaminando le sfide e le scoperte che accompagnano le prime esperienze sessuali.

Molly Manning Walker, regista del film, è una talentuosa professionista che ha iniziato la sua carriera come direttrice della fotografia. Il suo cortometraggio “Good Thanks, You?” è stato presentato alla Semaine de la Critique a Cannes, e il premio Next Step a Cannes 2022 è stato assegnato alla sceneggiatura di “How To Have Sex”, che ha segnato il suo esordio alla regia.

Il film è prodotto da Wild Swim, una società di produzione inglese, con la partecipazione di Film4, BFI (British Film Institute), mk2 Films, e Heretic. I finanziamenti sono stati assegnati dalla National Lottery attraverso il BFI e Film4. Il film è supportato anche da produttori esecutivi come Farhana Bhula, Ben Coren, Kristin Irving, Nathanaël Karmitz, Fionnuala Jamison, Giorgos Karnavas, Phil Hunt e Compton Ross.

“How To Have Sex” promette di essere un’opera cinematografica toccante ed esplorativa che getta luce su questioni complesse legate all’adolescenza e alla sessualità. Con una regista promettente come Molly Manning Walker e un cast eccezionale, il film rappresenta una produzione molto attesa per il pubblico italiano, che potrà godere della sua visione sia al cinema che in streaming su MUBI. La sua uscita nel 2024 sarà senza dubbio un evento significativo nel panorama cinematografico italiano.

 

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *