Arriva "AVREI VOLUTO UN AMICO COME LUI - Omaggio a Rino Gaetano"
 | 

Arriva “AVREI VOLUTO UN AMICO COME LUI – Omaggio a Rino Gaetano”

La Compagnia del Teatro Artistico d’Inchiesta, sabato 12 ottobre 2019 alle ore 21 porta in scena al Teatro L’Affratellamento, in via Giampaolo Orsini, 73 a Firenze la sua opera più popolare, l’omaggio a Rino Gaetano dal titolo “Avrei voluto un amico come lui”. In scena David Gramiccioli per la regia di Angela Turchini.Arriva "AVREI VOLUTO UN AMICO COME LUI - Omaggio a Rino Gaetano"

La pièce ricostruisce la storia del nostro Paese attraverso un’esegetica storico-poetica dei brani del noto cantautore. Una ricostruzione minuziosa, profonda e allo stesso tempo drammatica della storia italiana: dal caso Montesi, alla tragedia del Vajont per finire, passando attraverso gli anni di piombo e la cosiddetta strategia della tensione, al caso Moro e ai nostri giorni…

I brani di Rino Gaetano sono ancora oggi così attuali che sembra siano stati scritti “domani” e non più di quarant’anni fa.
Considerata opera morale dalla stessa famiglia del cantautore di origini calabresi, lo spettacolo è stato insignito nel maggio 2018 del prestigioso riconoscimento Premio Elsa Morante. In scena dal 2013 questo spettacolo è stato visto da oltre trentamila spettatori cogliendo il plauso unanime di pubblico e critica.

Per informazioni e prenotazioni: 347 675 5569 • [email protected]
Altre informazioni sul sito: www.affratellamento.it

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *