ARMANDA DESIDERY chiude gli appuntamenti con la musica in piazza del RAVELLO FESTIVAL
Mercoledì 9 settembre (ore 21.00) quinto ed ultimo appuntamento con la Musica in piazza del Ravello Festival. A calcare il palco ai piedi del Duomo della Città della Musica Armanda Desidery e il suo quartetto formato da Domenico Andria al basso, Gerardo Palumbo, alle percussioni e Marco Fazzari alla batteria.
Classe, raffinatezza, risolutezza, ricerca e originalità caratterizzano sia le creazioni che la tecnica pianistica di Armanda Desidery, pianista jazz talentuosa e versatile. L’artista napoletana, compositrice e arrangiatrice, si distingue per la forte personalità e per la passione che traspirano nella sua musica. Nel concerto di Ravello in scaletta oltre a standard arrangiati in chiave afrocuban, molti brani del disco “La stanza dei colori” risultato della sua passione per la musica latina, cubana e caraibica, consolidatasi anche grazie alle numerose collaborazioni con Ray Mantilla, e alla sua passione per il movimento e la danza, elementi quasi inscindibili dal concetto di musica latina.
“Sono onorata e felice di partecipare ad uno dei più prestigiosi festival europei. È una serata alla quale tengo molto” ha detto la Desidery che porterà a Ravello la sua musica ricca di passione e di sfaccettature.
www.ravellofestival.com – Boxoffice: tel. 089 858422 – [email protected]
Mercoledì 9 settembre
Musica in piazza, ore 21.00
Armanda Desidery Quartet
Armanda Desidery, pianoforte
Domenico Andria, basso
Gerardo Palumbo, percussioni
Marco Fazzari, batteria
Ingresso libero