Appuntamento in prima serata il thriller "Doppia colpa"
 | 

Appuntamento in prima serata il thriller “Doppia colpa”

Con Guy Pierce, Pierce Brosnan e Minnie Driver

Appuntamento in prima serata il thriller "Doppia colpa"

Guy Pierce, Pierce Brosnan e Minnie Driver sono gli interpreti del thriller diretto da Simon Kaijser “Doppia colpa”, in onda giovedì 18 luglio alle 21.10 su Rai Movie. Evan Birch marito felice e padre amorevole, è uno stimato professore di filosofia che diventa il maggiore indiziato per la scomparsa di Joyce, una studentessa diciassettenne del liceo in cui lavora. A metterlo alle strette è il detective Malloy che ha prove inconfutabili contro di lui, eppure Evan è fermamente convinto di poter dimostrare la sua innocenza, nonostante anche sua moglie faccia fatica a credergli. Lo svedese Simon Kaijser da Silva, noto soprattutto per lavori seriali di grande qualità, riesce a condurre un intreccio mistery dal sapore hitchcockiano che gioca con lo spettatore e con i continui ribaltamenti di prospettiva, così da risultare intrigante e avvincente.

Pierce, Nato ad Ely, Inghilterra, i suoi familiari (suo padre è un pilota neozelandese, sua madre un’insegnante inglese) si trasferirono a Geelong, in Australia, quando lui aveva 3 anni. Suo padre morì in un incidente aereo quando Pearce aveva 9 anni. Tra i 16 e 22 anni divenne un culturista professionista vincendo il titolo di Mr. Natural Victoria. Pearce ha sempre avuto un interesse particolare per la recitazione, ed eccelle nelle arti mimiche.

Brosnan ha iniziato la sua carriera come attore televisivo, raggiungendo il successo con la serie investigativa statunitense Mai dire sì (Remington Steele), in cui ha recitato dal 1982 al 1987. In seguito ha preso parte a film come Quarto protocollo e Mrs. Doubtfire – Mammo per sempre. Nel 1995 è stato ingaggiato nel ruolo del celebre agente segreto James Bond, che ha riportato al successo dopo un periodo di stallo.

Driver ha studiato all’Accademia Webber Douglas di Arte Drammatica a Londra. Nel 2019 vince il Vegas Movie Awards alla miglior attrice per il film Laboratory Conditions.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *