Appuntamento con “Hawaii Five-0”, finale di stagione
Gli ultimi tre episodi della decima stagione
Nell’episodio 20, intitolato “Ricordi”, la Five-0 indaga sull’omicidio di Greg, avvenuto durante una rapina, e sulla scomparsa di sua moglie Cynthia che viene ritrovata viva, ma incosciente. Si scopre che sono stati vittime dei “rapinatori della gomma forata”, dedita a rapinare turisti. Nell’episodio 21, “Messaggio in codice”, Steve riceve da sua madre una lettera postuma contenente un codice che deve essere decifrato. Intanto la Five-0 deve indagare sul caso di un anonimo buon samaritano che è nel mirino di alcune persone molto pericolose poiché intervenuto a salvare una madre e suo figlio presi in ostaggio da due rapinatori.
Nell’episodio 22, infine, “Aloha, Wo”, Fat, sua moglie Daiyu Mei e Victor Hesse congegnano un piano per liberare il fratello di quest’ultimo. Quindi rapiscono John McGarrett, padre di Steve, per scambiarlo con il fratello che purtroppo muore in un attentato al convoglio che lo trasporta. Di conseguenza Victor uccide John. L’azione si sposta poi dieci anni dopo.
L’idea di realizzare un rifacimento di Hawaii Squadra Cinque Zero è nata ben prima del 2010, anno in cui è stata annunciata Hawaii Five-0. Un primo tentativo ci fu con un episodio pilota di un’ora per una possibile serie televisiva, realizzato nel 1997 ma mai andato in onda: scritto e prodotto da Stephen J. Cannell, venne interpretato da Gary Busey e Russell Wong come nuovi membri della squadra Five-0, mentre l’interprete originale di Danny Williams, James MacArthur, tornò in un cameo Interpretando il governatore delle Hawaii. Un altro tentativo venne fatto con l’idea di adattare la serie a un film prodotto dalla Warner Bros., ma anche questo progetto non andò mai in porto.
Appuntamento assolutamente imperdibile.