Appuntamento con ENRICO VANZINA, «VI RACCONTO ALBERTO SORDI» Appuntamento con ENRICO VANZINA, «VI RACCONTO ALBERTO SORDI»
 | 

Appuntamento con ENRICO VANZINA, «VI RACCONTO ALBERTO SORDI»

Appuntamento con ENRICO VANZINA, «VI RACCONTO ALBERTO SORDI» Appuntamento con ENRICO VANZINA, «VI RACCONTO ALBERTO SORDI»La7 presenta un nuovo appuntamento con la rubrica di approfondimento “Vi Racconto” su Cine34, condotta da Enrico Vanzina.

La puntata in onda lunedì 20 novembre è dedicata a uno dei volti più importanti della commedia all’italiana: Alberto Sordi.

Il Vigile

La serata inizia alle 21.00 con la proiezione de “Il vigile”, diretto da Luigi Zampa.

Questo film del 1960, considerato un cult, ha ottenuto un enorme successo al botteghino, incassando una cifra record per l’epoca.

Alle 23.05, la rubrica “Vi Racconto” si focalizzerà sulla figura di Alberto Sordi, esplorando diversi aspetti della sua carriera e della sua vita.

Alberto Sordi è nato a Roma nel 1920 e ha iniziato la sua carriera diventando noto per gli sketch e i personaggi interpretati alla radio, diventando una figura popolare degli anni Quaranta.

Nel 1953, la sua carriera ha una svolta con il film “I vitelloni” di Federico Fellini, seguito da molte altre interpretazioni memorabili in film come “Un giorno in pretura”, “Il seduttore”, “La grande guerra”, “Tutti a casa” e molti altri.

La vita e la carriera

La rubrica condotta da Enrico Vanzina si prefigge di raccontare la vita e la carriera di personaggi iconici del cinema italiano, offrendo al pubblico un’analisi approfondita di chi ha lasciato un’impronta significativa nella storia cinematografica del Paese.

In futuro, la rubrica “Vi Racconto” si concentrerà su altri grandi nomi del cinema italiano, come Gigi Proietti, Nino Manfredi, Monica Vitti, Mariangela Melato, Virna Lisi, Stefania Sandrelli, e Isabella Ferrari.

Questo speciale sulla vita di Alberto Sordi non solo celebra la sua carriera straordinaria, ma offre anche un’opportunità per il pubblico di immergersi nelle atmosfere e nei personaggi che hanno reso Sordi un’icona della cinematografia italiana.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *