Anna Mazzamauro riporta in scena la signorina Silvani in un omaggio a Paolo Villaggio
A cinquant’anni dalla pubblicazione del primo libro di Fantozzi e a cinque dalla scomparsa dell’attore, scrittore, comico e sceneggiatore che ha segnato un’epoca, la signorina Silvani torna in scena. Un tributo a Paolo Villaggio, un omaggio tra parole e musica all’attore scomparso nel 2017; è la commedia “Com’è ancora umano lei caro Fantozzi. Parole e musica per Paolo Villaggio” scritta, diretta e interpretata dalla magnifica Anna Mazzamauro.
Un lavoro originale, che l’interprete presenta così: “Mi sono sempre chiesta che nome avesse la signorina Silvani, quell’immagine grottesca e paradossale, quell’impasto di donna e di solitudine alla quale Paolo Villaggio ha regalato l’eternità e che io, da tramite riconoscente, ho contribuito a mantenere. Poiché i personaggi non nascono casualmente, soltanto io posso, con il mio nome e col suo cognome, raccontare Paolo raccontando Ugo. Ripercorreremo insieme il mio divertente impatto con il cinema e via via vent’anni della nostra vita professionale a puntate. Vent’anni di solitudine della Silvani che non aveva capito che Fantozzi fosse stato l’unico uomo ad averla veramente amata.”
La Sala Polivalente è in via Agatopisto 7 a Comacchio (FE)
PREVENDITA
Tutti i martedì ore 15-18 fino a fine stagione a Palazzo Bellini, via Agatopisto 5, Comacchio
PREVENDITA ON-LINE disponibile sul sito www.comacchioateatro.it e prevendite del circuito vivaticket
INFORMAZIONI
389 1551656 – 349 0807587 – [email protected]
Biglietteria
INTERI 12 €
RAGAZZI fino ai 18 anni 8 €
Programma completo su www.comacchioatetro.it
BIGLIETTERIA in Sala Polivalente nelle giornate di spettacolo, dalle ore 20.
Ogni attività verrà svolta nel pieno rispetto delle norme vigenti in materia di prevenzione e contenimento del Covid-19. Per accedere ai luoghi di spettacolo è necessario, oltre all’obbligo di indossare la mascherina FFP2, avere il Green Pass rafforzato.